Leoonardo Marseglia conclude in positivo la stagione europea FIA in KZ2.
Dopo due round tra Adria e Genk, Marseglia manda in archivio il Campionato Europeo 2020 con due ottime prestazioni che lasciano ben sperare per il resto della stagione.
Sul circuito di Genk, il difensore dei colori Birel Art in KZ2, ha ben figurato riuscendo a restare sempre nelle posizioni di spicco. Nella sessione di qualifica, Marseglia aveva ottenuto un buon decimo tempo nonostante un po’ di traffico nel giro buono e le condizioni della pista non del tutto ottimali. Il vero grande potenziale del pugliese è venuto fuori e bene nelle quattro manche dirette del sabato di Genk.
Marseglia, grazie a un quarto, un sesto e settimo posto, ha potuto accedere alla terza fila di partenza per la finalissima KZ2 in quinta posizione. La gara del pilota italiano, si è poi conclusa sfortunatamente anzitempo in seguito ad un contatto di gara quando si trovava in lotta per le posizioni del podio. Problema troppo grave per poter continuare la gara e conseguente ritiro. Nonostante il risultato finale, Marseglia ha dimostrato di saper lottare per le primissime posizioni, confermando ancor di più il buon processo di crescita.
“E’ stato un weekend molto competitivo e ci dispiace per il risultato finale. Ringrazio e faccio i complimenti al mio team Birel Art e Marijn Kremers per la vittoria del Titolo, grazie anche a Galiffa, al mio meccanico e tutti coloro che ci supportano durante la stagione”.
Foto: LRN Photo