Gestiamo la sua presenza online e le sue pubbliche relazioni sui social network
Pietro Bagutti è tra i piloti più giovani dell’entry-list. Nel 2020 ha iniziato il suo percorso di crescita soprattutto nelle competizioni a marchio WSK.
Pietro Bagutti nasce a Fiorenzuola d’ Arda (PC) il 15 dicembre 2011 , papà italiano e mamma Italo inglese.
A 4 anni e mezzo, Pietro, inizia a girare con il kart baby 50. All’età di 6 anni arriva il kart 60 mini (entry level) e nel mese di agosto 2018 a Pomposa ha la sua prima gara ufficiale chiudendo terzo assoluto.
Il mese successivo partecipa al Trofeo d’Autunno a Lonato,ancora nella numerosa categoria Entry Level (dai 6 agli 8 anni), chiudendo al sesto posto.
Dopo la buona prova di Lonato, inizia a dedicarsi al kart in maniera costante preparandosi così per la stagione 2019.
Nella prima gara del 2019 vince a Lonato (Trofeo Primavera), successivamente archivia alcuni podi, migliorando da luglio 2019, trionfando in tutte le competizioni svolte, fermandosi solo per alcuni incidenti di gara.
Tra i primati:
– Adria record circuito Entry level e vittoria
– Lonato record circuito Entry level e vittoria
– Siena record circuito Entry Level e vittoria
– Lonato vittoria
– Arce Coppa Italia record circuito, vittoria gara 1 incidente gara 2
– Trofeo Ayrton Senna pole/vittoria gara 1-2-3/best lap gara 1-2-3 .
Con il 2020 all’età di 8 anni e un mese prima, Bagutti saluta la Entry Level sbarcando in 60 Mini nel weekend WSK di Adria. Dopo l’inizio, Pietro inizia da luglio ad avere ottimi miglioramenti adattandosi alla nuova categoria, entrando nella finalissime a Triscina (Campionato Italiano), Sarno (Campionato Italiano) e Lonato (WSK Euro Series).