Kim Aloisi è pronto per il weekend di Misano, valido come prima gara della stagione nel Trofeo Aprilia RS660.

Il veneto torna finalmente in sella per dire la sua nel nuovissimo Trofeo Aprilia, al debutto proprio sul circuito di Misano dopo i recenti test days, ormai alle spalle.

Aloisi ha fatto del suo meglio per arrivare pronto alla prima della stagione, massimizzando il proprio allenamento e soprattutto la prima presa di contatto con la nuova moto. Nel Trofeo Aprilia, tutte le RS660 saranno uguali con la differenza tutta nelle mani del pilota, un dettaglio che Kim non ha lasciato al caso.

La due giorni di test è stata più che positiva, utile per prendere confidenza con l’ambiente e il mezzo che il rider veneto ha riassunto così:

«Le sensazioni sono molto positive, sia sulla moto sia con il team. Siamo riusciti ad improntare subito un buon metodo di lavoro e abbiamo ottenuto una buona base di partenza. A differenza della 300, su queste moto c’è da lavorare molto di più e ogni volta che scendo in pista imparo qualcosa di nuovo».

«L’obbiettivo è imparare a guidare al massimo questa RS660 e poi c’è quello l’altro dai… -ride- ma per scaramanzia non lo dirò apertamente!»

Il weekend inizierà a partire dal giovedì e venerdì con le prove libere, sabato due turni di qualifica e domenica l’atto finale con la prima gara dell’anno. Le gare 2021 dell’ELF CIV saranno visibili su Sky Sport MotoGP, sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, in live streaming su Twitch e sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.

Gli orari del weekend

Venerdì
Prove Libere 1 ore 09.20
Prove Libere 2 ore 14.10
Qualifica 1 ore 18.20 

Sabato
Qualifica 2 ore 12.45

Domenica
Gara ore 11.15

per ulteriori informazioni su Kim Aloisi, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead!

www.petrolheaditalia.com

Kim Aloisi

petrolhead communication