Alessio Finello ha portato a termine il fine settimana di Misano con un quarto posto nel National Trophy 600 dopo l’infortunio delle settimane precedenti.

Come detto alla vigilia del quarto fine settimana in calendario, il rider del team Blacksheep, aveva rischiato di dover saltare l’appuntamento con il Misano World Circuit a causa dell’infortunio riportato al malleolo mediale.

Grazie ad un buon recupero, seppur non al 100%, Alessio è riuscito ad essere in pista regolarmente e potersi concentrare sul weekend di gara, soprattutto in ottica classifica generale.

Durante la doppia sessione di qualifica, il piemontese aveva raccolto un buon terzo posto con il miglior giro in 1.39.748. Posizione di partenza ottima per poter puntare al podio nella gara di domenica mattina.

Dopo lo start, Finello ha dovuto amministrare gli attacchi alle sue spalle ed il passo gara ormai consolidato per poter restare tra i primi. Obiettivo centrato sotto la bandiera a scacchi con un terzo posto perso solo all’ultimo giro di gara, concludendo comunque quarto.

Alessio Finello: “Il weekend è stato positivo perché come detto arrivavo dall’infortunio al malleolo e quindi anche le possibilità di correre solo tre settimane fa erano veramente basse. Sono riuscito a correre e quello che mi ha condizionato più di tutto è l’essere rimasto fermo per poter recuperare. Questo mi ha fatto “perdere” qualche automatismo ma ho ritrovato feeling e competitività durante le sessioni. Purtroppo sabato sono scivolato e anche questo mi ha leggermente condizionato. Sono partito bene in gara, ero primo ma purtroppo i piloti dietro di me avevano più passo. Alla fine ho lottato per il podio sino all’ultimo giro. Sono comunque molto soddisfatto per tutto, per la moto, per il mio team e per quello che abbiamo raccolto anche qui. Ci sono ancora tre gare per un finale di fuoco a partire dal Mugello. In questo periodo senza gare mi concentrerò sull’allenarmi per riprendermi al meglio. Ringrazio come sempre i miei sponsors, la mia famiglia che mi ha sostenuto in questo periodo e tutti i ragazzi del team”.

Prossimo appuntamento con il National Trophy nell’ultimo weekend di agosto sul circuito del Mugello.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Gorini Photos  

per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead

www.petrolheaditalia.com

Alessio Finello

petrolhead communication