La stagione sportiva di Natalia Balbo si arricchisce grazie alla collaborazione con Younique Program, partendo dagli eventi kart più importanti e mirando al salto in GT.
Come tutti gli sport completi, anche e soprattutto il motorsport richiede una determinata preparazione fisica e mentale. Elementi essenziali e ormai di rilievo assoluto, specie nell’arco di una stagione lunga come quella che ormai piloti e team sono abituati ad affrontare. Dopo le prime due gare della stagione, la pilota CRG, Natalia Balbo, si avvicina agli eventi più importanti della stagione come il Campionato Europeo FIA Karting e non solo.
In vista di queste importanti tappe stagionali, nasce dunque la collaborazione con Younique Program, il progetto a cura Caterina Mazzoni e Alessandro Bezzi. Il centro di preparazione atletica, grazie ad una equipe multidisciplinare di professionisti, ha iniziato a macinare chilometri in ambito sportivo dal 2008. Passo dopo passo, il centro ora con sede fissa a Milano Marittima ha arricchito il proprio palmares preparando piloti dai kart alle auto GT, passando per il mondo del Rally, arrivando alle moto e altre discipline non prettamente a motore ma con gli stessi intenti ed esigenze come il tiro a volo, il tennis, il golf, il tiro a segno etc.
L’esperienza e la dedizione hanno permesso a Younique Program di intraprendere la nuova Mission, non solo per cercare di ottimizzare la prestazione ed il benessere in ambito sport, ma di applicare il proprio metodo innovativo anche in Azienda e nello stile di vita di chiunque voglia prendersi cura del proprio benessere psicofisico (Life Style Training).
L’avventura di Natalia Balbo con Younique è dunque già iniziata, sarà incentrata sul lavoro per permettere all’atleta veneta di poter rendere al meglio in una categoria così impegnativa e fisica come la KZ2, classe regina del karting. Un lavoro e una collaborazione, appoggiata e sviluppata grazie al management di Natalia, nella persona di Alberto Tonti. La presenza in quanto preparatori ufficiali di Porsche Italia da parte di Younique, nel progetto Scholarship Carrera Cup Italia, mirerà alla speranza del passaggio in auto di Natalia quanto prima.
Obiettivo Younique Program e Metodo
L’obiettivo della struttura è quello di ottimizzare la prestazione dell’atleta, partendo da un’analisi approfondita dei bisogni individuali, degli obiettivi da conseguire e impostando in seguito un metodo di preparazione ad hoc. I check Up iniziali sono unici nella loro struttura e qualità, in quanto comprendono diverse valutazioni (ematiche, nutrizionali, mentali, fisiche, fisioterapiche, propriocettive…), utili in seguito a formulare il piano di intervento personalizzato in linea con gli obiettivi dell’atleta.
– Check up olistico e multidisciplinare con strumenti innovativi
– Training di formazione
– Follows up periodici (ogni 2 mesi)
Caterina Mazzoni: “Siamo contenti di poter supportare Natalia nel suo percorso di crescita agonistica e al salto nel mondo delle ruote coperte. Essere donna nel Motorsport non è sicuramente un fattore facilitante, un mondo dove bisogna dimostrare e reggere la pressione competitiva, più fisiologicamente maschile. Unendo la nostra esperienza di preparazione psicofisica con piloti, alla determinazione e devozione di Natalia, siamo fiduciosi di superare questa bella sfida e poter tenere più alta la quota rosa nell’automobilismo”.
per ulteriori informazioni su Natalia Balbo, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social