La trasferta pugliese ha significato competitività ad alta classifica per Cristian Bertuca, ora pronto per l’ultimo round WSK a Sarno.

Prosegue senza sosta la stagione di Cristian Bertuca, il pilota di casa Birel Art ha archiviato La Conca per aprire nell’immediato il capitolo Sarno tra pochi giorni. Il fine settimana appena passato ha visto “Cannibal” riscattarsi dopo una Franciacorta complicata, confermando però il grande potenziale stagionale, con un fine settimana di rilievo a La Conca.

La pioggia e il clima incerto non hanno pesato sulle prestazioni del fine settimana, specie su una pista tecnica e divertente come quella pugliese. Proprio in questo scenario Bertuca ha dato il massimo, riuscendo a partire in seconda fila per la finalissima OK di domenica pomeriggio.

Partendo dalle qualifiche, Bertuca ha subito trovato il feeling giusto piazzando l’ottavo tempo generale e secondo per il raggruppamento D. Proprio la posizione di partenza per le manche ha premiato la costanza del milanese con un ritmo importante e in crescita (un nono, un quarto e un secondo posto), utile per risalire in quinta posizione generale.

Il terzo posto di partenza per la prefinale di domenica mattina, è stato rapidamente trasformato in seconda posizione per Bertuca su pista asciutta. Altro tassello in positivo, premiato con lo start in quarta posizione per la finale OK Senior.
Buona la partenza della finale per Cristian, abile subito a mettersi in terza posizione sfruttando uno scatto migliore. Nella prima metà di gara, il pilota Birel Art ha dovuto fare i conti con la bagarre e la concorrenza, battagliando a lungo. Decimo posto sotto la bandiera a scacchi viziato da un problema tecnico sul finale che, tuttavia, non cancella quanto di buono fatto.

Su questa striscia positiva, Bertuca sarà presente a Sarno nei prossimi giorni per l’avvio dell’ultimo round valido per la WSK Super Master Series.

C.Bertuca: “Non è stato facile gestire il weekend sotto la pioggia ma insieme al mio team abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Peccato per la finale ma sono comunque soddisfatto di tutto quello che abbiamo fatto dalla prima all’ultima sessione. Ringrazio Birel Art, il mio meccanico, Machac Motors e i miei sponsors, ora ci aspetta Sarno”.

Foto: Motorsportpictures

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication