Cristian Bertuca mette il punto sulla WSK Super Master Series 2022 con l’ultimo round di Sarno. Top dieci in classifica generale ad un passo per il pilota Birel Art.
Il weekend appena trascorso ha visto Cristian Bertuca completare la tripla trasferta, iniziata a Franciacorta, passando per La Conca e chiusa a Sarno. Proprio sul Circuito Internazionale Napoli, l’ultimo atto della Super Master Series 2022, concluso in maniera agrodolce ma utile per le prossime gare.
In qualifica Bertuca aveva concretizzato una P4 per il gruppo C come buon punto di partenza per il consueto programma di manche del sabato. Proprio gli scontri diretti, tuttavia, hanno riservato a “Cannibal” qualche inconveniente di troppo partendo dal ritiro nella prima manche dopo un contatto all’ultimo giro causato da un avversario. Quinto posto, decimo e tredicesimo nelle restanti heats del programma Senior.
Partendo da metà gruppo, Cristian ha fatto del suo meglio per recuperare, rimontando otto posizioni in Prefinale B (conclusa al settimo posto), e altre cinque posizioni nella Finale OK Senior, travagliata nelle fasi iniziali con la bagarre di metà schieramento, diciannovesima posizione alla fine.
Conclusione, dunque, non semplice per il pilota Birel Art ma di grande importanza per quanto riguarda la preparazione alla stagione titolata che, tra poche settimane, andrà in scena a Portimao (Portogallo) con la prima tappa del Campionato Europeo FIA Karting.
Undicesimo posto nella classifica generale WSK Super Master Series per Bertuca, ad un passo dalla top ten assoluta.
C.Bertuca: “Volevamo chiudere meglio questa Super Master Series ma durante il weekend non tutto è andato come volevamo. Ad ogni modo, insieme al Team, abbiamo saputo lottare e rimontare partendo a metà schieramento. Come sempre ringrazio Birel Art, il mio meccanico, Machac Motors per il prezioso lavoro e tutti i miei sponsor. Ci aspetta la prima gara europea della stagione”.
Foto: Motorsportpictures