Natalia Balbo ha messo il punto sulle prime tre gare della stagione 2022. Chilometri e lavoro utili per prepararsi al meglio in vista del Campionato Europeo KZ2.

La nuova avventura con i colori ufficiali CRG Factory è iniziata per Natalia Balbo. Prime tre gare dell’anno (in occasione della WSK Super Master Series), archiviate tra Lonato e Sarno. Appuntamenti che mescolavano nella stessa entry-list i piloti che, tra poche settimane, si giocheranno i titoli KZ e KZ2. Valore aggiunto, dunque, potersi cimentare con tutte le teste di serie della categoria e macinare dati utili e importanti su cui riflettere.

Natalia ha affrontato il rientro in pista dopo la pausa invernale e alcune giornate di test con i colori del nuovo team. Un cambio, se non di materiale, sicuramente di ambiente e adattamento fronteggiato con la giusta convinzione. Tra Lonato e Sarno, Natalia non ha ottenuto quanto sperato alla fine di ogni weekend ma, di certo, in ogni tappa ha potuto migliorare, riprendere feeling con la battaglia in pista e apprendere più possibile sessione dopo sessione, dando continuità al proprio lavoro in veste ufficiale CRG.

Il prossimo appuntamento ufficiale vedrà Natalia debuttare sullo storico circuito di Genk (Belgio) nel weekend del 12-15 maggio. Circuito dal layout tecnico e con tratti veloci con la pioggia, spesso, protagonista.

N.Balbo: “Sono state tre gare che mi hanno messo a dura prova. Di certo la pausa invernale e il cambio team, dinamiche ecc. non è stato semplice. Per ora mi sta sfuggendo qualcosa. Voglio lavorare insieme alla squadra per tornare nella parte alta della classifica perché, dove mi trovo ora, non è l’obiettivo. Sono state gare dove ad ogni modo ho avuto la possibilità di provare le varie novità proposte da CRG negli ultimi anni. È uno sviluppo continuo e questo servirà per arrivare poi pronti alle gare importanti, ovvero quelle FIA. Da adesso in poi ci sarà un periodo di lavoro mirato su Genk, la seconda gara spostata a Cremona, sicuramente, ci facilità il compito anche perché è molto vicina alla sede CRG. Inizieremo delle giornate di test anche per provare le gomme di quest’anno, sono molto curiosa. Andremo avanti con la volontà di continuare a migliorarsi, così come fatto fino ad ora, dal mercoledì di libere alla domenica della gara. La strada è quella giusta”.

A.Tonti (Manager Natalia): “Sicuramente sapevamo che approdare ad una casa ufficiale non sarebbe stata una passeggiata, anzi doversi adattare ad un metodo di lavoro nuovo e molto professionale con l’ottica della sperimentazione non era facile ma, Natalia come sempre, ci sta mettendo un grandissimo impegno. Il tutto, legato alla nuova preparazione fisica mentale che sta affrontando, di sicuro nell’arco di poco la riposizionerà dove merita, nel complesso sono contento dei progressi”.

Foto: Wafeproject.ltd

per ulteriori informazioni su Natalia Balbo, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

NATALIA BALBO

petrolhead communication