Fullmoto Squadra Corse presenta la propria line-up piloti per la stagione 2022, ancora in ambito CIV Junior.
Il team di Corrado Caon, anche per quest’anno, è pronto a scendere in pista per affrontare le nuove interessanti sfide per la stagione CIV Junior propone. Un campionato sempre in crescita e di alto livello, nel tempo, ha richiesto il massimo impegno da parte dei team per mettere in condizioni ottimali i propri piloti.
Obiettivo ben chiaro nella mente dello staff Fullmoto, preparato e pronto grazie all’esperienza e alla tradizione accumulata negli anni. Come anticipato, il team sarà ai blocchi di partenza con quattro giovani speranze in due diverse categorie.
Di seguito la presentazione dei piloti
Elisabetta Monti (Classe: OHVALE GP-2)
Nata a Lecco il 28-01-2010, Elisabetta nel 2018 e 2019, ha partecipato al CIV Minimoto Junior A, riuscendo a classificarsi settima nel 2019. Risultati in crescita e costante miglioramento, hanno portato Elisabetta alla grande partecipazione nel campionato 12 pollici categoria “10 pollici under” del 2020, riuscendo ad arrivare terza. Nella passata stagione, esordio nel CIV Junior in Mini GP 50. Per la stagione 2022, Elisabetta sarà tra le speranze Fullmoto Squadra Corse nella classe OHVALE GP-2.
Edoardo Savino (Classe: OHVALE GP-2)
Nato a Monza (MB) il 31 Marzo 2011, vive a Cesano Maderno (MB). Tra il 2017 e il 2018, Edoardo, ha macinato chilometri nelle classi Minimoto vincendo il titolo interregionale e quello spagnolo (Andalucia – Ohvale 110 A) nell’esperienza spagnola. Nel 2019 e 2020, Savino ha proseguito il suo processo di crescita vincendo il Campionato Italiano Minimoto Junior B e quello Europeo. Entrato a far parte dei Talenti Azzurri, il 2021, seppure non semplice a causa di un infortunio, l’ha portato ancora a disputare gare in Spagna con buoni risultati. Per la stagione ormai alle porte sarà in pista con Fullmoto nella Ohvale Gp-2.
Valentino Sponga (Classe: Aprilia 250 SP2)
Nato a Varese il 30-7-2008, Valentino (13 anni) vive a Gerenzano (Varese), licenziato con il Moto Club 52 Racing Team di Giacomo Luminari. Passione nata presto per Sponga, in moto dall’età di 6 anni. Risultati in crescita tra 2017 e il 2018, anno del primo posto al Campionato Italiano ed Europeo Minimoto Junior A. Il 2019 e il 2020 sono stati gli ultimi anni in Mini Gp per Sponga, passato poi all’Aprilia SP1 Fullmoto Squadra Corse dove, grazie ai brillanti risultati, ha sfiorato il titolo Aprilia 250 SP1 con un testa a testa fino all’ultima gara in calendario.
Quest’anno Valentino difenderà ancora i colori Fullmoto, andando a caccia del titolo in Aprilia 250 SP2 (40CV).
Angelo Mottola (Classe: Aprilia 250 SP-1)
Nato a Capua (Caserta) il 16-06-2009, Angelo Mottola sarà il volto Fullmoto in Aprilia SP-1. Impegno importante per il pilota campano, al secondo anno consecutivo (il primo con Fullmoto), con l’obiettivo di portare a casa il risultato, specie dopo il buon terzo posto dell’ultima gara 2021 a Varano.
FULLMOTO SQUADRA CORSE, STORIA E TRADIZIONE
Preparandosi nel migliore dei modi alla stagione 2022, Fullmoto ci tiene a ringraziare il proprio staff e i partners che dal 1997 hanno supportato l’avventura di Corrado Caon. L’interesse per i motori, l’ambizione sportiva e la grande voglia di vittorie hanno portato il team ad affrontare sfide sempre più impegnative dal CIV alla Moto2, fino al mondiale Supersport, collaborando con importanti Team e piloti del calibro di Ferruccio Lamborghini, Franco Morbidelli, il primo pilota italiano a vincere il mondiale Moto2 nel 2017. Memorabile la collaborazione con il team ParkinGO nel 2013 con cui ha riportato MV Agusta nel mondo delle corse con i piloti Roberto Rolfo e Christian Iddon.
Passione, sviluppo ed anni di esperienza diretta nel mondo delle competizioni hanno consentito di offrire un servizio sempre più completo da parte di Full Moto fino a concretizzarsi in un progetto ancora più ambizioso: la creazione di ASD FULLMOTO SQUADRA CORSE.
COLLABORAZIONE CONTINUA
Per il secondo anno consecutivo, Fullmoto Squadra Corse prosegue la proficua collaborazione con il Motoclub 52 Racing del pilota e presidente Giacomo Luminari. Istituito ufficialmente nel 2018 e presenza fissa nei campi gara delle stagioni CIV e CIV Junior.