Luce verde per la stagione 2022. Andre Giombini ha fatto il suo esordio a Misano nella nuova classe 600SS & SSNG.
Come anticipato nelle dichiarazioni pre-stagionali di Andrea, la prima gara della stagione a Misano è stata l’occasione perfetta per mettere insieme chilometri ed esperienza, fondamentali nel lungo termine. Le prime sessioni del weekend hanno dato l’occasione a Giombini di poter girare anche sul bagnato cambiando completamente condizioni della pista e approccio alla moto.
Tanto anche il lavoro svolto da Andrea e dal proprio team Extreme Racing Service nella doppia sessione di qualifica. Il pilota romano ha migliorato costantemente il suo tempo sul giro, portandolo a 1.42.128, valido per il ventitreesimo tempo in griglia di partenza.
Nella prima gara di sabato, Andrea ha purtroppo dovuto mettere fine anzitempo alla sua corsa dopo i primi giri di gara. Risultato ampiamente recuperato con una buona Gara 2 dove Giombini è riuscito non solo a recuperare posizioni chiudendo in P16, undicesimo della sua categoria, ma anche a migliorare ulteriormente il suo tempo sul giro, sintomo di maggior feeling con la propria MV Augusta.
A.Giombini: “Devo dire che il weekend è stato assai difficile, mi aspettavo di fare un tempo migliore in qualifica contando soprattutto sui risultati ottenuti nei test ma credo che sia stato dovuto al fatto che le condizioni meteo non ci hanno aiutato. C’era molta acqua in pista dal giovedì e successivamente si alternava tra asciutto e bagnato. Con le gomme wet non siamo andati male, ovviamente ho dovuto lavorare sul feeling con la moto per cercare il limite. Nonostante tutto penso che abbiamo fatto un buon lavoro, ho capito e migliorato molti aspetti grazie all’impegno di tutta la squadra. In Gara 1 c’è stata una incomprensione sulle gomme con le quali partire dovuta al meteo incerto e dopo i primi giri sono stato costretto al ritiro. Gara 2 è stata effettivamente la mia prima gara in 600, ho avuto qualche problema ma sono riuscito a recuperare da 23esimo a 16esimo, undicesimo della mia categoria. E’ stata una prima uscita necessaria per rompere il ghiaccio, da qui in poi punterò ad andare sempre meglio. Ringrazio ovviamente tutto il mio team, gli sponsor e la mia famiglia per il sostegno”.
per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social