Il pilota Birel Art è pronto a scendere in pista in Svezia per il terzo round del Campionato Europeo OK 2022.
Sarà Kristianstad il teatro del nuovo weekend di gara in programma, il penultimo della corsa al Campionato Europeo FIA Karting. Una pista di difficile interpretazione con l’incognita meteo che metterà a dura prova tutti i piloti presenti.
Dopo la prima esperienza da pilota KZ2 a Genk, il “Cannibal” è tornato nella propria categoria originaria ovvero l’OK Senior per affrontare gli ultimi due importanti appuntamenti continentali. Un ritorno a Kristianstad dopo alcune stagioni, già affrontato due settimane fa nel corso della consueta gara di preparazione sotto denominazione RGMMC Champions Of The Future. Appuntamento non semplice per Bertuca, in tutti i casi impegnato insieme al team per cercare di migliorare e lavorare ancora, in vista di questo fine settimana dove il set-up ottimale sarà più che mai fondamentale.
Bertuca proverà a partire con il piede giusto sin da subito per poi potersi giocare le posizioni di rilievo in pista. Tassello dopo tassello a partire dalle prove di qualifica ufficiale previste per domani e seguite dalle prime manche. Sabato 4 giugno e domenica 5 giugno saranno i giorni cruciali del fine settimane con manche, super heat e finale OK Senior (visibile in streaming sul canale YouTube FIA Karting).
Foto: Motorsportpictures