Anche il terzo round del CIV Junior 2022 ha sorriso alla Fullmoto Squadra Corse con altri podi e vittorie nelle categorie Ohvale e Aprilia SP.
La cavalcata del team di Corrado Caon, supportato dal 52 Racing Team di Giacomo Luminari, non si ferma ma anzi rafforza la sua consistenza in tutte le categorie. Così i piloti Fullmoto hanno concluso anche il weekend di Modena, come al solito competitivo e avvincente.
Tornati in pista dopo Ortona, Edoardo Savino ed Elisabetta Monti si sono resi protagonisti nella classe Ohvale Gp-2 190 con due gare per nulla scontate.
Edoardo Savino ha portato a termine l’ennesimo fine settimana da incorniciare con la pole position e la vittoria in Gara 1, combattuta e chiusa con oltre un secondo di vantaggio. Consapevole del proprio passo gara, Savino non si è fatto pregare in Gara 2 andando a ripetere il grande risultato concretizzando una doppietta per nulla scontata ma di vitale importanza per l’allungo in classifica generale dove, adesso, Edoardo è a soli tre punti dalla vetta.
Fine settimana come di consueto costruttivo e competitivo per Elisabetta Monti, alle prese con l’adattamento al circuito nelle prime fasi. Partita in settima piazza, durante Gara 1, Elisabetta ha dimostrato ancora una volta di poter battagliare per le prime posizioni, chiudendo nel gruppo dei migliori dieci in ottava posizione. Gara più difficile la seconda del pomeriggio ma, ad ogni modo, gestita ottimamente chiudendo in dodicesima piazza.
Occhi puntati anche sulle classi Aprilia SP2 e SP1 con Valentino Sponga e Angelo Mottola tra i favoriti vista soprattutto la grande progressione sino a questo punto.
In SP2 era partito alla grande il weekend modenese di Valentino Sponga, autore della pole position e della vittoria in Gara 1 con il grande arrivo, quasi, al photofinish, utile a ribadire il vantaggio in classifica generale e soprattutto la grande maturità ormai raggiunta. Come Savino, anche Sponga ha replicato la vittoria in Gara 2 concretizzando ancora una doppietta. Vantaggio in classifica che sale a ben 41 punti rispetto al secondo.
Nella classe SP1, Angelo Mottola si è ben difeso già in qualifica con una seconda posizione a soli sedici centesimi dalla pole. Nonostante una prima gara complicata, Angelo ha concluso ad ogni modo nel trenino dei migliori e in quinta posizione. Podio sfiorato in Gara 2 con un buon quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Angelo conferma la leadership in campionato con dieci punti di vantaggio in vista dei prossimi impegni.
Da sottolineare la presenza Aprilia Racing a Modena con Massimo Rivola e Lorenzo Savadori, interessati alla crescita di tutti i giovani piloti presenti al weekend CIV Junior.
Prossima tappa in calendario a Ottobiano tra una settimana (23-24 luglio 2022).