Un buon weekend in formato KZ2 per Cristian Bertuca, protagonista del fine settimana con una vittoria e un podio nella classifica riservata agli Under 18.
Si conclude la terza prova di Campionato Italiano ACI Karting alla pista 7Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, ed il pilota BirelArt Cristian Bertuca, già si prepara per il prossimo weekend di gara. Il “Cannibal” sarà in fatti ai blocchi di partenza nel secondo round WSK Euro Series, questa volta di nuovo in OK Senior in vista del Mondiale sul Circuito Internazionale Napoli.
Per quello che riguarda il weekend di Castelletto, Bertuca ha portato a casa degli ottimi risultati, con una Gara 1 che l’ha visto concludere la classifica generale in quarta posizione dopo un buon piazzamento in qualifica e durante le manche (nonostante una penalità nel primo scontro diretto per una “jump start”). Rimonta solida di Bertuca, autore anche della prima posizione nella classifica Under18. Griglia invertita per una Gara 2 più complicata ma ad ogni modo positiva conclusa in sesta posizione e al secondo posto nella classifica Under 18.
Testa ora a Sarno per chiudere la prima parte di stagione in bellezza pensando ai Campionati del Mondo (KZ2 e OK Senior) di settembre.
Foto: Matteo Segato