La terza gara del “tour de force” estivo targata CIV Junior sta per prendere il via dal Circuito di Pomposa, penultimo appuntamento stagionale. Lo staff Fullmoto Squadra Corse supportato dalla 52 Racing Team di Giacomo Luminari, scenderà in pista con tutti e quattro i portacolori.
Sarà un weekend interessante, impegnativo e soprattutto di grande importanza per il Team, ora più che mai viste soprattutto le classifiche generali e anche la sola tappa di Varano rimanente nel mese di settembre. Qualche settimana fa, a Ottobiano, Fullmoto aveva fatto ancora parlare di sé nelle classi Ohvale con Edoardo Savino ed Elisabetta Monti.
Il duo della categoria Ohvale Gp-2 190 avrà l’obiettivo ben in mente di confermare la competitività e recuperare punti in classifica. Per quanto riguarda Savino, lotta apertissima in classifica con soli 13 punti di distacco dalla vetta che lasciano intendere l’altissimo livello della lotta al titolo, totalmente alla portata. Missione top five assoluta, invece, per Elisabetta Monti sempre più a proprio agio con la categoria e ormai presenza fissa delle prime posizioni.
Venendo alle classi Aprilia SP 1 e 2, Fullmoto Squadra Corse avrà ancora gli occhi puntati grazie ad una stagione semplicemente splendida fino a qui da parte di Angelo Mottola e Valentino Sponga, entrambi leader di classifica.
Vietato distrarsi per Mottola, leader ma con dieci punti di margine da proteggere e ampliare per arrivare il più tranquillo possibile a Varano. Discorso praticamente identico per Sponga ma con un buon margine di ben 41 punti da amministrare al meglio.
Ricordiamo inoltre che Fullmoto Squadra Corse guida tutte le classifica riservate ai team (Aprilia SP1/2 e Ohvale GP2 190).
Prove libere e qualifiche previste come sempre al sabato, Gara 1 e Gara 2 domenica 7 agosto.