Tornando al presente, il team di Thomas Barreca responsabile oggi dello Junior Team, ex pilota e preparatore di motori due e quattro tempi, affronta la pausa estiva con una sola gara ancora da disputarsi, quella di Varano nel fine settimana del 24 e 25 settembre. L’ultimo sforzo dopo una stagione dal bilancio positivo e soprattutto interessante per la grande crescita prestazionale di tutti i piloti nelle tre categorie che riguardano la squadra.
Partendo dalla categoria Aprilia SP1, è Antoine Nativi a difendere i colori TT4 dal primo posto della classifica generale. Il giovane rider francese si è distinto nell’arco della stagione, raccogliendo risultati importanti e soprattutto vittorie, ben sei su otto gare disponibili e quattro vittorie di fila tra Modena e Pomposa. Un percorso praticamente perfetto che, attualmente, permette al francese di guidare la classifica con 150 punti e la grande occasione di giocarsi il titolo di Campione proprio a Varano il mese prossimo. Da sottolineare anche il primo posto nella classifica riservata alle squadre per il TT4 Junior Team.
In Ohvale Gp-0 110 è invece Francesco Crippa il pilota di riferimento della squadra. Stagione importante per l’italiano, specie per la propria crescita personale e nella categoria. Cinque round costantemente a punti per Crippa con gli exploit di Magione e Ortona e la costanza a Modena, Ottobiano e Pomposa. Nono posto in classifica generale e lotta ancora aperta per la top five assoluta.
Il TT4 di Thomas Barreca ha poi messo in luce altri tre giovani piloti nella nuova categoria Ohvale, ovvero la MiniGp Italy Series GP-0 160. Palcoscenico importante quello inserito nel programma CIV Junior, di dimensione già internazionale e dall’alto tasso di competitività. Crescita esponenziale quella del primo dei tre alfieri TT4, ovvero lo svizzero Alessio Arnold. Seppur assente durante il primo round di Magione, nella restante parte di calendario ha dimostrato fame di risultati, riuscendo a crescere centrando anche un quarto posto ad un passo dal podio nella seconda gara di Ottobiano.
Discorso quasi identico per il francese Tristan Carbonnel, bravo a sfruttare ogni appuntamento stagionale per far accrescere la propria esperienza, sbagliando poco e restando sempre in zona punti. Ultime due gare non facili a Pomposa ma di buon auspicio per il gran finale di Varano.
Work in progress per Luca Giovannini, seconda presenza svizzera nella line-up del team, alle prese con un 2022 che servirà da trampolino di lancio per l’immediato futuro. Gare e progressi interessanti anche per lui nei cinque round fino ad ora messi in cassaforte.
Il TT4 Junior Team di Thomas Barreca lancia dunque l’appuntamento al prossimo mese quando tutti i piloti concluderanno la loro stagione CIV Junior a caccia di risultati, vittorie, conferme e nuovi spunti per l’ultima parte dell’anno che varrà già l’inizio della prossima stagione. Il 2023 confermerà infatti i grandi progetti della Moto School TT4, capace di riscuotere un grande successo grazie alle vittorie dei piloti preparati presso la scuola. Tra le novità, una nuova sede in Piemonte in collaborazione con un autodromo storico. Con l’occasione, il TT4 Junior Team ci tiene a ricordare l’apertura delle selezioni per la nuova stagione a partire dal mese di ottobre: 2 piloti per la categoria Ohvale 160 e 2 piloti per categoria Aprilia SP.
Contatti del team
E-mail : barrecamoto@gmail.com
Telefono fisso: 0321234725
Mobile : 3299771462