Archiviata la lunga pausa estiva, Natalia Balbo è pronta a prendere il via della Coppa del Mondo KZ2 sul circuito di Le Mans nel weekend.


Appuntamento che vale una stagione quello del weekend mondiale targato FIA Karting, evento per il quale team e piloti si sono preparati al meglio. Le Mans sarà lo scenario perfetto per ospitare quello che ha tutte le carte in regola per essere un grande spettacolo di motorsport.

A tal proposito, la pilota CRG, Natalia Balbo ha affrontato una prima parte di stagione all’insegna dell’apprendimento della dimensione ufficiale del team a caccia di buoni risultati. Percorso tortuoso ma stimolante che, adesso, vedrà la kartista vicentina affrontare un nuovo Campionato del Mondo. Le sessioni di test delle settimane precedenti sono state utili per apprendere quanto più possibile una pista difficile, veloce e tecnica dove il feeling di guida e il giusto set-up faranno ancor di più la differenza.

Natalia: «La prima parte di stagione è stata difficile, bisogna dirlo. Ad ogni modo ho potuto capire e imparare molte cose, soprattutto su cosa lavorare e migliorare insieme al team e anche su me stessa. L’ambiente ufficiale è molto diverso rispetto a quello di un team privato dal quale venivo, ci sono molte più cose da imparare. Sono fiduciosa ovviamente e non vedo l’ora di iniziare questo fine settimana di gara. In questo periodo di “pausa” ho potuto lavorare molto su me stessa, sul mio training psicofisico grazie allo Younique Program con il quale collaboro e mi trovo davvero bene. Ho cercato di implementare un po’ il mio allenamento rispetto al solito, cercando anche di affiancare più giornate in pista, più test per arrivare un po’ più pronta a Le Mans. Le aspettative sono quelle di avere innanzitutto un buon feeling con il mezzo che, a volte, è un po’ mancato nel resto della stagione. Ovviamente punto ad entrare in finale ma ancora prima l’obiettivo sarà una buona qualifica per riuscire a costruire meglio il fine settimana. Voglio godermi un weekend che in tutti i casi sarà molto importante e ovviamente molto bello. Ringrazio tutti per il supporto fino a questo punto, partendo proprio dal mio team CRG, il mio meccanico, Galiffa, i miei sponsor, la mia famiglia, il mio manager Alberto Tonti di Fly Racing Consulting, Younique Program e tutti coloro che mi hanno sempre supportata».

La Coppa del Mondo KZ2 prenderà il via ufficialmente dalle prove libere di venerdì, seguite dalle qualifiche e dalle prime manche anche dopo il tramonto per l’occasione. Sabato interamente dedicato agli scontri diretti prima di una domenica ricca di eventi tra cui le Super Heat e ovviamente la finale che varrà il titolo. Per l’occasione, Eurosport tornerà a seguire il karting internazionale con la diretta streaming su Eurosport Player.

INFO E ORARI

per ulteriori informazioni su Natalia Balbo, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

NATALIA BALBO

petrolhead communication