Gradara Corse manda in archivio anche il quinto round stagionale CIV con un bilancio in positivo.
La squadra di Carlo Facchini ha fatto del suo meglio per affrontare il ritorno al Mugello Circuit nel migliore dei modi. Ennesimo weekend impegnativo, specie su un tracciato tecnico quanto veloce come quello toscano, di difficile interpretazione per via di condizioni meteo più che confuse tra venerdì, sabato e domenica.

Proprio sabato il programma CIV ha subito la cancellazione di tutta la mattinata a causa del violentissimo temporale abbattutosi sul circuito, cambiando almeno parzialmente i piani del fine settimana.

Impegno come sempre multiplo per Gradara Corse, presente nelle tre categorie SS300, Women’s European Cup e National Trophy 600.

Partendo dalla classe Super Sport 300, weekend in crescita per tutti i piloti a partire da Davide Conte, alle prese con una sessione di qualifica impegnativa e altrettanto la prima gara del fine settimana conclusa in P13. Davide ha saputo ribaltare il proprio fine settimana nella seconda e ultima gara, regalandosi uno splendido terzo posto in rimonta.


Roberto Jason Sarchi ha poi proseguito il “tabellino” del team con due gare solide, undicesimo in gara 1 e quinto in gara 2 (penalizzato poi in dodicesima posizione per un passaggio sul verde all’ultimo giro), anch’esso in grande rimonta rispetto alle qualifiche. Appuntamento col Mugello non facile per il terzo portacolori del team, Michele Nappi, alle prese con la grande bagarre di centro gruppo che storicamente caratterizza la categoria. P25 in Gara 1 e P19 in Gara 2, ampiamente riscattata.

Nella Women’s European Cup, spazio a Josephine Bruno con l’ultimo round stagionale. Per via delle qualifiche cancellate a causa nubifragio del sabato, lo schieramento di partenza è stato deciso dalle FP1 dove Josephine aveva comunque fatto siglare una buona quarta posizione. Dalla seconda fila di partenza, la pilota italiana ha potuto lottare al meglio delle proprie potenzialità concludendo in quinta posizione in Gara 1 e decima in Gara 2. Risultati utile per Josephine a conservare e concludere la propria stagione con il quarto posto in classifica generale.

Programma del team completato da Francesco Prioli nel National Trophy 600. Al termine dell’unica vera sessione di qualifica del sabato, il rider aveva messo a segno il decimo posto assoluto, utile come sempre per giocarsi la parte alta della classifica. Partito bene stava facendo una gara in recupero ma una rottura del motore ha fermato Prioli al 4 giro quando era settimo e ha chiuso anzitempo un fine settimana tutto puntato sul recupero che fino a quel momento era alla portata.

Carlo Facchini – Team Manager Gradaracorse
“È stato un fine settimana molto difficile, le pessime condizioni meteo hanno arrecato ingenti danni alle nostre strutture e questo ci ha impedito di lavorare al meglio. Non siamo riusciti a svolgere lo stesso lavoro che facciamo di solito, e questo ci ha sicuramente penalizzato nei risultati. Un ringraziamento particolare a tutto il mio staff e hai miei piloti che nonostante le difficoltà hanno dato il 100%!”

Grada Corse dà appuntamento al weekend del 1 e 2 ottobre sul circuito di Misano per l’ultimo appuntamento con la Coppa Italia CIV.

Foto: Gorini Photos


per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito