Gradara Corse è lieta di annunciare Sara Cabrini come pilota ufficiale del Campionato Europeo Femminile per la stagione 2023.
Il team di Carlo Facchini conferma il proprio impegno nel nuovo Women’s European Championship 2023 che vedrà tutto lo staff impegnato nelle tappe del nuovo calendario su piste italiane, estere e tutte di grande valore.
Sarà Sara Cabrini la nuova portacolori del team. La pilota fiorentina è pronta a migliorare le prestazioni di spessore della passata stagione, puntando ancora più in alto con ancor più maturità ed esperienza acquisite e soprattutto con la determinazione che la contraddistingue. Il lavoro insieme allo staff Gradara è già iniziato con un primo test che ha permesso a Sara di indirizzare il proprio lavoro in vista delle prossime uscite pre-stagione.
Sara Cabrini: “So che posso sembrare noiosa ma intanto vorrei partire ringraziando tutto il gruppo Gradara Corse e in particolare Carlo che ha deciso di darmi fiducia e accogliermi nel team grazie al sostegno del main sponsor Fratelli Fangano, di cui ho conosciuto il titolare e devo dire di essere fortunata ad avere il suo sostegno poiché è un vero appassionato di moto. Ovviamente il mio piano per il 2023 è arrivare nei primi tre! Forse l’ho sparata grossa, so che il livello si alzerà ancora rispetto allo scorso anno ma so che il team Gradara mi metterà a disposizione tutti i mezzi per poter raggiungere questo obiettivo e io sono carica. Con Carlo erano già due anni che ci incrociavamo nel paddock e lui mi ha sempre spronata a fare di più anche se correvo per altri team. Ora che sono con lui penso che sarà molto più severo con me ma è quello che mi serve in questo momento! Una persona che creda in me e che mi dia carica.
La previsione per questo 2023 è che sarà una stagione tostissima. Sia per le avversarie che incontrerò in pista ma anche e soprattutto perché dovrò stare vicina a Carlo h24 durante i weekend – scherzo ovviamente! So che sarà dura, il team Gradara ha riposto in me tanta fiducia, ha deciso di aiutarmi e io dovrò dare il massimo per ripagare tutti i loro sforzi! Voglio dare il mio massimo, dare più di quanto non abbia dato nelle due stagioni precedenti e ripagare degli sforzi che anche i miei sponsor fanno per permettermi di correre. Per questo ringrazio Cerbai Motorsport, una realtà Fiorentina che ha deciso di credere in me fin da subito e con cui spero di continuare a collaborare anche in futuro perché al suo interno ci sono persone fantastiche. Tra molto poco affronteremo i primi test ufficiali con tutto il team ma sappiamo già un po’ dove lavorare. Ho avuto modo di fare un piccolo test con loro un mese fa e con Simone, il capotecnico, abbiamo già individuato alcuni punti della mia guida che sono da migliorare, uno tra questi è l’inserimento in curva. Tendo ad anticipare troppo l’ingresso. Ma ci lavoreremo! Simone è un grande!”
Carlo Facchini: “Avere Sara nel nostro team è una grande gioia. Siamo consapevoli del suo valore e grazie anche al supporto del main sponsor Flli Fangano, siamo certi di poterle fornire un pacchetto tecnico di primo livello, non vediamo l’ora di scendere in pista insieme”.