Cristian Bertuca sale ancora sul podio nel secondo round della WSK Super Master Series a Franciacorta.

Il pilota Birel Art ha ottenuto il terzo podio su quattro gare stagionali, terzo di fila nelle competizioni WSK. Un bottino che ancora una volta premia il grande inizio di stagione del “Cannibal”, sempre più leader della classifica generale KZ2 nella WSK Super Master Series.

Archiviati gli impegni di Lonato, è stata la nuovissima Franciacorta ad ospitare la tappa nel calendario WSK. Un circuito tecnico e veloce come detto alla vigilia, affrontato nel migliore dei modi da Cristian e la prima volta in KZ2. Il grande spirito di adattamento del pilota milanese l’ha portato a esprimersi al meglio sin da subito, dettando il passo dopo le prime prove libere e assicurandosi il quinto miglior tempo in qualifica, secondo per il gruppo A.

Obiettivo importante da ottenere subito per poi concentrarsi sulle tre manche a disposizione, concluse da Cristian con una vittoria al venerdì, un secondo e un quinto posto per via di una penalità a fine gara ma del tutto innocua per la pole position della Prefinale B, ottenuta e conservata domenica mattina vincendo con più di un secondo sul primo inseguitore.

Nell’ultimo atto della domenica di Franciacorta, ovvero al Finale KZ2, altra buona partenza per Bertuca capace poi di battagliare per la vittoria dall’inizio alla fine, dimostrando ritmo ed esperienza nella parte alta dello schieramento. Secondo posto a fine gara e vantaggio in classifica consolidato con altri novanta punti conquistati. Tra due settimane la terza e penultima tappa della WSK Super Master Series a Sarno.

RISULTATI COMPLETI

Foto: M.Segato

 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication