Ancora un risultato convincente e funzionale per Cristian Bertuca, sul podio di Sarno e saldamente al comando della classifica generale WSK Super Master Series KZ2.

Terzo podio di fila sulla terza pista diversa, costante velocità e determinazione. Così Cristian Bertuca ha mandato in archivio anche il weekend sul Circuito Internazionale Napoli, vissuto da completo protagonista e utile per ampliare il distacco in classifica.

Anche sul circuito campano, il “Cannibal” ha saputo indirizzare il proprio lavoro nel verso giusto a partire dalla propria sessione di qualifica completata con il terzo miglior tempo assoluto e la pole position per il gruppo C. Dal venerdì al sabato un percorso praticamente netto per Bertuca autore di tre vittorie su quattro manche e un sesto posto innocuo ai fini della classifica combinata che, sabato sera, lo vedeva al primo posto assoluto e in pole position per la Prefinale A.

Nella stessa prefinale di domenica mattina, Bertuca ha fatto del suo meglio per restare nelle prime posizioni dopo un inizio combattuto, massimizzando il terzo posto e ottenendo la seconda fila di partenza per il pomeriggio.
In finale è stata ancora super la partenza del pilota Birel Art, bravo a prendere subito la testa della corsa passando primo già al quarto giro. Gara gestita con esperienza dalla prima posizione sino alla grande bagarre degli ultimi tre giri con i propri compagni di squadra, lotta pulita e spettacolare che alla fine ha visto Bertuca tagliare il traguardo in volata al terzo posto assoluto.

Altri ottantadue punti guadagnati dal pilota italiano, ancora leader della classifica assoluta con 93 punti di vantaggio sulla seconda posizione e una sola gara da disputare a Cremona (27-30 Aprile).

C.Bertuca: “Ovviamente volevo vincere, sono stato in testa fino a pochi giri dal traguardo ma, ad ogni modo, il terzo podio di fila è sicuramente molto importante per il vantaggio in classifica generale. Ringrazio Birel Art, TM, Viti Racing e il mio meccanico Luciano Memoli per il grande lavoro. Un ringraziamento particolare anche ai miei sponsor e alla mia famiglia. Siamo pronti per chiudere questa WSK Super Master Series a Cremona”.

Cristian Bertuca tornerà in pista la prossima settimana per il 34° Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato.

RISULTATI COMPLETI

Foto: M.Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication