Il team italiano ha completato anche il weekend WSK Super Master Series sul Circuito Internazionale Napoli con buone prestazioni.
La stagione Modena Kart è entrata nel vivo con l’ennesimo fine settimana impegnativo, questa volta sul tracciato campano e ancora su tre diverse categorie: KZ2, Mini Gr.3 e Mini U10.
KZ2 – Prove di Europeo
Nella classe regina, Modena Kart, ha potuto lavorare anche in funzione FIA Karting fin da subito. Il Campionato Europeo KZ2 farà infatti tappa a Sarno nell’ultimo appuntamento in programma nei prossimi mesi. Occasione utile per Genis Civico e Maksim Orlov entrambi propositivi nell’arco del fine settimana.
Lo spagnolo ha dovuto fare i conti con una qualifica non semplice al venerdì, per poi rimediare con quattro ottime manche costantemente in rimonta e tra i più veloci in pista. Con un undicesimo, decimo, nono e settimo posto, Civico ha poi completato la rimonta con un secondo nono posto in prefinale. La buona velocità ha poi consentito al pilota iberico di chiudere la propria finale in dodicesima posizione in piena lotta per la top ten della categoria.
Weekend molto simile quello di Orlov, sesto di gruppo al termine delle qualifiche e frenato da un ritiro nella prima manche. Neirestanti tre scontri diretti, il pilota ha dimostrato buona maturità chiudendo con una dodicesima, decima e ottava posizione. Una tendenza positiva mantenuta anche in prefinale dove si trovava in piena rimonta sino alla penalità di cinque secondi per l’incorretta posizione dello spoiler anteriore. Domenica sfortunata per Orlov, penalizzato per lo stesso motivo in finale, chiusa in trentunesima piazza. Risultato che non ha rispecchiato le potenzialità ancora una volta confermate dal rookie di categoria.
Mini U10 – Giusto ad un passo dal successo
Risplende Giacomo Giusto nel weekend di Sarno e prosegue il suo percorso di crescita. Il pilota italiano, già protagonista nel round precedente, ha dimostrato subito un grande feeling con il tracciato di Sarno riuscendo a trovare la giusta velocità già dalla qualifica chiusa con il quinto tempo assoluto e secondo per il gruppo A.
Nelle tre manche a disposizione, Giacomo non ha mancato la grande occasione considerando la propria posizione di partenza, mettendo a segno due secondi posti e una vittoria, validi per la pole position della Prefinale A.
Gli ultimi due impegni della domenica hanno visto il più giovane del team lottare come un veterano completando la prefinale in quarta posizione e poi giocarsi fino alla fine la vittoria della finale Mini U10, guidando la corsa per alcuni giri. Quarto posto sotto la bandiera a scacchi a completamento di un fine settimana di primo livello.
Mini Gr.3 – Pilipenko e Stasionis in crescita
Mark Pilipenko e Nojus Stasionis hanno fatto il loro debutto sull’impegnativa pista di Sarno con i colori Modena Kart.
Entrambi nel Gruppo A dopo le qualifiche, hanno mostrato buone cose nonostante la serrata lotta a centro gruppo.
La Prefinale A di domenica mattina ha poi premiato entrambi i piloti, bravi a rimontare con Pilipenko dodicesimo con sei posizioni recuperate e Stasionis ventesimo con due posizioni recuperate. Qualifica alla finale mancata di pochi punti per Nojus Stasionis e invece ottenuta per Mark Pilipenko, successivamente ventiseiesimo al traguardo con altre sette posizioni riguadagnate rispetto al via.
Foto: Sportinphoto
Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com
per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito