Il Vice-Campione del Mondo Cristian Bertuca, è pronto a dare inizio al suo Campionato Europeo FIA Karting 2023.
L’attesa e le gare in preparazione del primo grande appuntamento dell’anno sono ormai finite. Nel fine settimana, il “Cannibal” tornerà in pista per il Campionato Europeo KZ2 esattamente un anno dopo dal suo debutto assoluto nella categoria.
Dopo 365 giorni, Bertuca, ha già raccolto i primi importanti frutti di tutto il grande lavoro svolto insieme a Birel Art, prima di adattamento e poi puntato a ottenere velocità e feeling per battagliare nelle prime posizioni dello schieramento.
Con questa consapevolezza in più e con le prime vittorie della stagione ottenute, Cristian scenderà in pista a partire da domani per il Campionato Europeo KZ2 sul circuito spagnolo di Zuera. Tracciato tortuoso con settori molto guidati e decisamente veloci da interpretare al meglio fin dalle prove libere.
Prime qualifiche ufficiali della stagione attese per il pomeriggio di domani venerdì 14 aprile, seguite dalla prima manche in programma. Come da prassi, il sabato verrà interamente dedicato alle manche di gruppo, domenica 16 aprile Superheats e Finale KZ2 alle ore 14.00. Manche e fase finale dell’evento saranno trasmesse in streaming su fiakarting.com.
Foto: M.Segato