L’attesa è finita, lo staff Gradara Corse è pronto per la nuova stagione del Campionato Italiano Velocità (CIV) partendo dalla gara di casa a Misano.
I mesi di pausa invernale e gli ultimi test pre-stagione stanno ormai per scadere prima del semaforo verde ufficiale del Campionato Italiano Velocità. Un momento sempre molto emozionante per tutti e ovviamente anche per i ragazzi di Carlo Facchini alle prese con quella che sarà una stagione carica di aspettative, voglia di conferme e soddisfazioni.
I portacolori che daranno vita al nuovo anno saranno Sara Cabrini, Roberto Sarchi e la Wild Card Alessandro Zanca.
Sara Cabrini farà il suo debutto ufficiale con i colori Gradara Corse dopo l’intensa preparazione e l’adattamento insieme alla squadra. Sarà un nuovo capitolo per la rider fiorentina tra i volti noti della nuova veste del Women’s European Championship con l’obiettivo di migliorare i propri risultati e lottare per il successo. “Classifica doppia” per Sara, iscritta anche al CIV Femminile.
Roberto Sarchi replicherà invece il suo impegno in Supersport 300, categoria nella quale proprio lo scorso aveva fatto il suo debutto con i colori Gradara Corse. La crescita esponenziale su tutti i circuiti in calendario lascia ben sperare la squadra e lo stesso Roberto per una annata da protagonista della categoria.
Per il primo weekend di Misano, Gradara Corse accoglierà anche Alessandro Zanca, pilota del Campionato del Mondo SS300, reduce dal fine settimana assolutamente competitivo ad Assen qualche giorno fa.
Il team sarà in pista ufficialmente a partire da venerdì mattina con le prime sessioni di prove libere che anticiperanno le prime qualifiche dell’anno. Seconda e ultima sessione di qualifica per tutti prevista per sabato mattina prima di lasciar spazio a Gara 1 (ore 16.40 SS300 – ore 17.20 WEC). Gran finale domenica 30 aprile con Gara 2 (ore 10.30 WEC – ore 12.50 SS300).
Tutte e quattro le gare saranno visibili in streaming su Federmoto.TV. Seguiranno aggiornamenti sui canali ufficiali Gradara Corse.