Il team Eagle-1 conclude il primo weekend di gara della sua storia con la buona prova di Alessandro Morosi nel FIM Junior Gp all’Estoril.

L’avventura in pista per Eagle-1 è iniziata ufficialmente dal Portogallo con la prima pietra miliare nella storia della squadra e le prime grandi soddisfazioni che ripagano degli sforzi iniziali. Alessandro Morosi ha portato a termine un primo impegno stagionale da assoluto protagonista della categoria Moto 3 e subito in zona punti.

Un debutto così non ha potuto che riempire di gioia e orgoglio tutto lo staff Eagle-1 e tutti i sostenitori sia in pista che a casa, specie per la grande personalità che ha permesso a tutta la squadra di fronteggiare fin da subito la parte alta della classifica.

Archiviate le prove libere/test dei primi giorni, di vitale importanza per il resto della stagione visti anche i numerosi giri completati e i chilometri messi in cassaforte, Alessandro Morosi e tutta la squadra sono entrati in “modalità attacco al tempo”, fin dall’ultima sessione di prove libere che, con lo stesso format del motomondiale, ha permesso al “Morox” di accedere direttamente alla seconda sessione di qualifica (Q2) grazie al terzo tempo fatto registrare in mattinata.
La Q2 ha tenuto con il fiato sospeso tutti i ragazzi della squadra dall’inizio alla fine con un Morosi ampiamente a suo agio e bravo a tenersi sempre nel gruppo dei migliori facendo registrare i migliori tempi e intertempi dall’inizio alla fine. Con l’ultimo colpo di coda nei minuti finali, Alessandro ha fatto poi esplodere il box di gioia grazie al secondo miglior tempo assoluto al debutto in 1.44.363, distante soli +0.023sec dalla pole position assoluta.

La prima gara della storia Eagle-1 è dunque iniziata dalla prima fila dello schieramento nel pomeriggio di domenica. Una gara complicata e in pieno stile Moto 3 con continui capovolgimenti di fronte che Alessandro Morosi ha saputo gestire e interpretare al meglio, battagliando con astuzia e determinazione nelle prime cinque posizioni della classifica. Una bandiera rossa a cinque giri dalla fine ha poi rimescolato tutte le carte in tavola. Dopo l’interruzione, i piloti sono stati costretti a ripartire per gli ultimi passaggi di fuoco sul traguardo. Una lotta senza esclusione di colpi che, alla fine, ha portato Alessandro a concludere la propria gara in undicesima posizione raccogliendo i primi punti per lui e per il team.

Risultati più che positivi nonostante il potenziale per concludere ancora più in alto ma che, di certo, regalano a Eagle-1 un debutto di grandissimo livello e la voglia di tornare a Valencia tra una settimana (20-21 maggio 2023) con ancor più consapevolezza.

RISULTATI COMPLETI 

per ulteriori informazioni su Eagle-1, visitate i nostri siti e seguite i profili social del team

www.petrolheaditalia.com

Eagle-1

petrolhead communication