Partenza col botto per Cristian Bertuca nel Campionato Italiano ACI Karting. Vittoria in Gara 1 e terzo posto in Gara 2 sul circuito di Cremona.
Il “Cannibal” ha mantenuto le aspettative nel proprio debutto stagionale “tricolore” sul circuito di Cremona, tracciato che rappresenta e ha rappresentato soddisfazioni per il pilota italiano.
La pioggia battente ha reso il fine settimana KZ2 ancor più impegnativo, partendo dalle qualifiche ufficiali di venerdì pomeriggio. Sessione praticamente perfetta per Bertuca, padrone del miglior giro in 1.05.587 e in grado di sfruttare al meglio il potenziale del proprio Birel Art grazie al lavoro del team LG Motorsport e di Viti Racing.
Con la pole position ottenuta, concentrazione massima sulla doppia manche di sabato per Cristian, anche in questa occasione perfetto nell’ottenere entrambe le vittorie sotto l’acqua più il giro veloce della seconda manche.
Nella prima gara di domenica mattina, Cristian ha saputo gestire in maniera ideale la partenza, questa volta in condizioni di asciutto, imprimendo il proprio ritmo fin da subito. Vittoria di misura per Bertuca con più di otto secondi di vantaggio sulla concorrenza. Nella seconda e ultima gara con partenza a griglia invertita, rimonta dall’ottava alla terza posizione valida per ottenere il podio e ancora il primo posto tra gli Under 18.
Cristian guida ora la classifica generale KZ2 con 57 punti totali. Prossimo appuntamento sul circuito di La Conca dal 16 al 18 giugno.
Foto: Sportinphoto