Il CIV Junior ha ufficialmente aperto i battenti a Ortona, un buon fine settimana per i ragazzi Fullmoto Squadra Corse, subito protagonisti.

La preparazione e la grande attesa per l’inizio ufficiale hanno portato i primi risultati utili in casa Fullmoto Squadra Corse con tre ottimi weekend da parte dei tre portacolori del team, Maicol Colazzo, Tomàs Turetta e Alessio Arnold.

Partendo dalla categoria Ohvale 110, Maicol Colazzo ha reso indimenticabile il suo debutto nel CIV Junior fin dal sabato di qualifiche. Due sessioni di grande livello da parte del pilota italiano, padrone della pole position assoluta in 1.10.015. Una prima soddisfazione seguita dalle successive di domenica mattina e domenica pomeriggio. Sia in Gara 1 che Gara 2, Maicol si è reso protagonista della grande battaglia per la vittoria durata dall’inizio alla fine della corsa. Doppio secondo posto e doppio podio per iniziare al meglio la stagione 2023.

Tomàs Turetta ha poi aperto le danze della MiniGp Italy Series Ohvale 160, sfruttando l’esperienza ormai maturata e la grande competitività. In qualifica, classifica combinata alla mano, Tomàs è riuscito a piazzarsi in seconda fila con il quinto miglior tempo di categoria. In Gara 1 dopo le prime fasi di gara ha poi messo in mostra il suo buon ritmo gara arrivando ad un passo dal podio in quarta posizione. Risultato identico in Gara 2, ancora al quarto posto e ancora tra i più veloci in pista con buone prospettive sulle prossime gare.

Fine settimana molto competitivo ma altrettanto sfortunato per Alessio Arnold, specie nella giornata di domenica. Al termine della qualifica, lo svizzero prospettava una partenza dalla prima fila della MiniGp Italy Series Ohvale 190 con la terza posizione ottenuta. Purtroppo, in Gara 1 dopo una scivolata, Alessio è stato coinvolto in un contatto con un altro pilota, rimediando un infortunio alla tibia. Tutta la squadra augura ad Alessio una pronta guarigione in vista del resto della stagione!

Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutto il proprio staff, i piloti, i partners, gli sponsor di questa stagione e tutti i sostenitori.

 

 

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse