Un fine settimana rovente per Bertuca, impegnato nella seconda tappa del Campionato Italiano Karting a La Conca.

La stagione tricolore è entrata nel vivo con il secondo appuntamento in calendario sul circuito di La Conca. L’inizio di Cremona aveva visto Bertuca protagonista assoluto della KZ2 e soprattutto neoleader di classifica. Sul tracciato pugliese, il “Cannibal” ha confermato la propria velocità portando a casa buoni piazzamenti anche nella classifica U18.

Nelle qualifiche di venerdì solo +0.031sec di gap hanno diviso Cristian dalla pole position assoluta, assicurandogli però il secondo posto sulla griglia di partenza delle manche. Due gli scontri diretti nella giornata di sabato e due le prime posizioni ottenute da Bertuca, imprendibile dall’inizio alla fine. Un bottino pieno e senza intoppi valido per la partenza dalla prima posizione per la prima gara di domenica.

Come sempre da programma ACI Sport, domenica dedicata interamente alle finali di categoria, trasmesse in diretta streaming e sui canali ACI TV di Sky. In Gara 1, Cristian ha fatto del suo meglio per partire bene e scappare creando subito gap. Compito riuscito per metà gara con Bertuca leader indiscusso fino al quattordicesimo giro. La grande bagarre alle sue spalle ha poi portato il pilota LG Motorsport a doversi difendere e massimizzare nei giri restanti, chiudendo in quarta posizione, primo tra gli U18.

Con griglia invertita, in Gara 2 il pilota milanese ha difeso ottimamente la top five per tutta la durata della corsa, concludendo quinto sotto la bandiera a scacchi con altri punti in cassaforte e il secondo posto nella classifica U18.

In seguito a questi risultati, Cristian Bertuca è ora secondo in classifica generale a soli cinque punti dalla vetta. Prossimo appuntamento dal 14 al 16 luglio a Val Vibrata (TE).

Bertuca tornerà in pista questo weekend per il round WSK Open Series di Sarno, in preparazione del Campionato Europeo FIA Karting.

RISULTATI

Foto: Sportinphoto

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication