Terzo round del CIV e ancora buoni risultati per Gradara Corse sull’Autodromo di Vallelunga.
I ragazzi di Carlo Facchini hanno ben figurato sul circuito di Vallelunga, portando a termine un buon fine settimana di soddisfazioni e prestazioni di rilievo sia nel Trofeo Aprilia RS660 che in Supersport 300.
Partendo da quest’ultima, Roberto Sarchi ha rappresentato come sempre i colori della squadra nell’appuntamento precedente alla wild card ottenuta per il Campionato del Mondo Supersport 300 a Imola nelle prossime settimane. La soddisfazione, tuttavia, non ha distratto Roberto, sugli scudi nel fine settimana di Vallelunga. L’ottavo tempo al termine delle sessioni di qualifica ha proiettato il numero 313 alla doppia gara tra sabato e domenica. In Gara 1 la partenza è stata ancora una volta ottima con l’aggancio al trenino di testa. Un grande ritmo rovinato solo da una caduta nelle posizioni appena davanti a lui che, di fatto, ha spezzato il gruppo. Ottimo quinto posto per Roberto Sarchi sotto la bandiera a scacchi con tempi sul giro degni della lotta podio. In Gara 2, l’italiano ha ripetuto la grande partenza, dimostrando ancora ottimo passo gara. Purtroppo, una caduta ha messo fine anzitempo ad un weekend ad ogni modo soddisfacente e di crescita.ù
Nel Trofeo Aprilia RS660, Edoardo Colombi continua a guidare la classifica generale grazie a due podi su due ottenuti, quattro nelle prime quattro gare della stagione. Edoardo ha sfiorato la pole position con un tempo sul giro di grande spessore durante la Q1. Sia in Gara 1 che Gara 2 ha condotto il gruppo per più di metà gara, dimostrando il grandissimo feeling con la categoria e con la RS660. Secondo posto in Gara 1 e terzo in Gara 2, validi per conservare la leadership in vista del prossimo appuntamento.
Niccolò Padovan continua la sua fase di crescita avvicinandosi sempre di più alle posizioni di top ten e centro gruppo, nonostante le difficoltà del rientro in pista. P15 e P17 per lui nelle rispettive gare.
Carlo Facchini – Gradara Corse: “E’ stato un buon fine settimana dove in entrambe le categorie è mancata solo la vittoria ma ci siamo andati vicini con Edoardo e quasi a podio con Roberto. Sono contento di come abbiano lavorato i ragazzi, soprattutto in ottica campionato. Niccolò sta continuando a crescere insieme alla squadra. Ringrazio tutti e ovviamente ringrazio i nostri sponsor”.
Gradara Corse tornerà in pista nel fine settimana con un nuovo round del Women’s European Championship sul tracciato di Most insieme a Sara Cabrini, fresca vincitrice dell’ultima gara a Magione del CIV Femminile.