Fine settimana competitivo per Cristian Bertuca sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, in vista del Campionato Europeo FIA KZ2.
L’ultima tappa del calendario WSK Open Series è stata utile per il pilota Birel Art, in grado di preparare e raccogliere dati utili in funzione dell’ultimo appuntamento con il Campionato Europeo FIA Karting 2023.
Tra poco meno di due settimane, le classi regine del karting internazionale, saranno infatti protagoniste a Sarno per la chiusura della competizione. La preparazione per mezzo della WSK Open Cup è iniziata come di consueto da una buona sessione di qualifica per Bertuca, con il settimo miglior tempo assoluto e il secondo tempo per il raggruppamento A.
Ottimo modo per concentrarsi sulle prove generali delle manche che tra due settimane saranno valide per la griglia di partenza della finale europea. Partenza in sordina per Bertuca con un sesto e nono posto al venerdì per poi emergere con due secondi e un primo posto nelle tre manche di sabato pomeriggio.
Seppur con una prefinale non semplice (P23 a causa di una penalità di 5sec per lo spoiler anteriore), Cristian Bertuca ha fatto del suo meglio nella finalissima KZ2 partendo dal dodicesimo posto e recuperando sette posizioni a suon di passo gara solido e buon ritmo, sino alla quinta posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi. Buone sensazioni e top five utile con lo sguardo già rivolto al Campionato Europeo KZ2 della prossima settimana.
Foto: M.Segato