I ragazzi di Carlo Facchini si preparano ad una nuova grande sfida con Roberto Sarchi nel mondiale Supersport 300 e Sara Cabrini nel Women’s European Championship.
Altro giro altra corsa per i colori Gradara, di nuovo con un fine settimana doppio e di nuovo su due palcoscenici internazionali di grande rilievo quali Imola e Brno.
Partendo da Roberto Sarchi, dopo il primo anno di grande miglioramento e un secondo anno appena iniziato ma con risposte già molto positive, è giunto il momento di parlare di Campionato del Mondo SS300. Per l’italiano sarà infatti Imola la pista del debutto da Wild Card, occasione speciale e assolutamente da non perdere per la quale Sarchi e Gradara Corse hanno lavorato al massimo. Il ritorno di Imola nel calendario del Campionato del Mondo Superbike porterà in pista il solito grande pubblico italiano del motociclismo, ospiti, sponsor e soprattutto visibilità da sfruttare nel modo migliore.
Un tracciato già conosciuto da Roberto nel corso della passata stagione CIV e da affrontare nel modo giusto fin da subito, specie in una categoria così competitiva come la Supersport 300. Il numero 313 sarà in pista da venerdì con due sessioni di prove libere alle ore 09.45 e 14.15.
Sabato sarà la volta della Superpole alle 09.45 e della prima gara in assoluto alle 12.40. Gran finale domenica con la seconda e ultima gara del weekend alle ore 15.15. Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport MotoGp ch.208 di Sky.
Per Sara Cabrini sarà invece un ritorno in Rep. Ceca e questa volta sullo storico circuito di Brno. Dopo la vittoria nel CIV Femminile, Sara arriva con la giusta carica all’appuntamento con il Women’s European Championship e con l’obiettivo di migliorarsi e crescere ancora, tornando sul podio che l’ha vista protagonista a inizio stagione.
La crescita esponenziale di Sara lascia ben sperare lo staff Gradara Corse, al suo fianco come sempre a partire da venerdì con le prove libere alle ore 14.15 e 16.45. Giornata impegnativa quella di sabato con prima e seconda sessione di qualifica alle ore 09.00 e 12.20, per poi proiettarsi verso la prima gara del fine settimana alle 16.40.
Chiusura prevista per domenica con Gara 2 alle ore 11.15.
Tutti gli aggiornamenti e novità sui canali social ufficiali del team, Instagram e Facebook.