Il team Eagle-1 ha concluso la “prima parte” della stagione FIM Junior Gp con l’ultima gara prima della pausa estiva a Barcellona. Alessandro Morosi protagonista del fine settimana
Un buon weekend nonostante il risultato finale, ottimo e dai segnali estremamente positivi per andare verso la pausa estiva con gli occhi puntati sul ritorno in pista a ottobre.
Alessandro Morosi aveva già dimostrato ottimi tempi sul giro e buon passo gara nelle prove libere/test di giovedì e venerdì, andando alla ricerca del set-up migliore per una pista così completa come quella di Catalunya.
Nel sabato di prove libere e qualifiche, il “Morox” è riuscito a qualificarsi ormai come di consueto, direttamente per il Q2 grazie al quinto tempo nella sessione di prove libere ufficiali. Una qualifica non semplice al pomeriggio con tempi sul giro tirati e il proprio miglior tempo cancellato per track limits. P15 in griglia di partenza per il doppio appuntamento di domenica.
Nella prima gara del fine settimana, Alessandro ha dovuto fare i conti con una partenza piuttosto caotica perdendo qualche posizione. Sorpassi e ritmo gara l’hanno poi riportato in piena lotta per le prime posizioni del gruppo, chiudendo con il nono posto assoluto.
In Gara 2, Eagle-1 è diventato assoluto protagonista della battaglia per il successo grazie all’incredibile rimonta di Morosi dopo la partenza e i giri veloci messi a segno, utili a restare sempre nelle prime tre posizioni. Sorpassi e controsorpassi da brivido per il pilota italiano, più di una volta anche in grande di comandare il gruppo dalla prima posizione. A pochi giri dalla fine, un contatto sfortunato con un altro pilota in staccata di curva 1, ha coinvolto Alessandro nella caduta senza conseguenze che ha messo fine alla gara. Un peccato per quanto di buono fatto fino a quel momento e per una lotta che gli avrebbe permesso di poter vincere la prima gara stagionale.
Dati e progressi ad ogni modo più che positivi per Eagle-1, verso la pausa estiva con un primo bilancio stagionale decisamente positivo e due appuntamenti ancora da disputare ad Aragon (8 ottobre) e Valencia (5 novembre). Eagle-1 ringrazia tutto il proprio staff, Alessandro, i partners tecnici e gli sponsor.
Ufficio Stampa Eagle-1
Petrolhead Communication
Foto: M.Tormo
per ulteriori informazioni su Eagle-1, visitate i nostri siti e seguite i profili social del team