Quello appena passato è stato un weekend internazionale per Gradara Corse. Debutto per Roberto Sarchi nel Mondiale SBK Supersport 300 e ancora una buona prova per Sara Cabrini nel Women’s European Championship.
Imola e Brno unite dai colori della squadra di Carlo Facchini con due impegni di grande rilievo, affrontati con la solita grande passione, professionalità e dedizione del team italiano.
Partendo da Imola, Roberto Sarchi ha portato a termine il debutto nel Campionato del Mondo SS300 dopo essersi guadagnato con i risultati in pista la prestigiosa Wild Card. Weekend non facile per il pilota italiano ma gestito in maniera ottima sotto tutti i punti di vista.
Dopo le prove libere necessarie per riprendere confidenza con Imola e individuare i punti su cui lavorare, Sarchi ha preso parte alla Super Pole di sabato mattina. Sfortunatamente alcuni problemi, poi risolti, non hanno del tutto permesso al pilota di potersi esprimere in qualifica. Morale per nulla basso sulla griglia di Gara 1 con lo staff Gradara all’opera per mettere Roberto nelle migliori condizioni di lottare. Grande la rimonta di Sarchi, a suon di sorpassi e ritmo gara, salendo sino alla diciassettesima posizione, diventata poi diciannovesima per via di una penalità. Molte le posizioni recuperate e distacchi ridotti rispetto agli avversari.
Anche in Gara 2, Sarchi ha saputo sfruttare la partenza per recuperare posizioni fin da subito e attaccare nei punti migliori del tracciato purtroppo, nei primi giri, quando si trovava in piena rimonta, un contatto con un pilota ha causato una scivolata. Roberto è comunque ripartito chiudendo la gara in P27 nonostante tutto.
Complimenti da parte di tutto il team per l’approccio positivo e la competitività dimostrata lungo un weekend di caratura mondiale.
In Rep. Ceca e sulla pista di Brno, altro weekend da protagonista per Sara Cabrini. Reduce dalle due vittorie di fila nel CIV Femminile, Sara non si è fatta attendere anche nel FIM WEC con un fine settimana in crescendo. Sesta dopo la classifica combinata delle qualifiche, la numero 31 ha fatto del suo meglio in Gara 1 per tornare nella lotta per il podio, centrando l’obiettivo. Grande la lotta per tutta la durata della gara e sorpasso decisivo per il quarto posto proprio negli ultimi giri, ad un passo dal podio.
Risultato identico in Gara 2 con una Sara a suo agio con le partenze all’attacco nei primi giri. Buono anche il suo ritmo in grado di attaccare la terza posizione a lungo, chiudendo poi ancora in quarta posizione e decisamente in crescita prestazionale.
Sia Roberto che Sara torneranno in pista in ambito CIV con la gara di Misano in programma la settimana prossima per Roberto Sarchi e la gara di inizio settembre al Mugello per Sara dove WEC e CIV Femminile torneranno in pista contemporaneamente (doppia classifica).
Gradara Corse ringrazia tutto il proprio staff tra Imola e Brno, i piloti, tutti i partners e ovviamente gli sponsor stagionali.