Il penultimo fine settimana della stagione 2023 ha visto i ragazzi Fullmoto Squadra Corse ottenere piazzamenti e podi nelle categorie Ohvale.

Maicol Colazzo, Tomàs Turetta e Mario di Mario sono stati, come sempre, i protagonisti in pista per i colori del team di Corrado Caon, archiviando anche la tappa di Cervesina prima della meritata pausa estiva.

Nella categoria Ohvale 110, Colazzo ha iniziato il proprio fine settimana dalla solita qualifica combattuta con il quarto tempo e dunque la seconda fila in griglia di partenza. In Gara 1, Maicol ha battagliato molto nelle posizioni di testa, dimostrando la propria maturità e chiudendo con la quinta posizione. In Gara 2, il pilota italiano è riuscito ancora una volta a fare la differenza recuperando posizioni fin da subito per chiudere con il secondo posto assoluto e sul podio della categoria, anche al Tazio Nuvolari di Cervesina. Terzo posto nella classifica a punti per Colazzo con 149 lunghezze totali e possibilità di lottare ancora per il successo assoluto.

Tomàs Turetta ha fatto del suo meglio nella MiniGP Italy Series Ohvale 160 nonostante una qualifica non semplice ma chiusa ad ogni modo nella top ten di categoria con il nono tempo assoluto. Sorpassi e ritmo gara di grande livello hanno poi permesso a Tomàs la rimonta dalla nona alla quarta posizione ad un soffio dal podio assoluto. Anche in Gara 2 il Talento Azzurro FMI non si è fatto attendere rendendosi protagonista della rimonta sino ad una sesta posizione utile anche in classifica generale. Turetta è ora terzo in classifica generale a quota 141 punti e in piena corsa per il titolo.

La Mini Gp Italy Series Ohvale 190 ha poi chiuso il programma del fine settimana CIV Junior con due buone prove da parte di Mario di Mario, precedute dal buon quarto tempo ottenuto in qualifica. Fine settimana all’insegna della solidità e della regolarità per il pilota italiano, in entrambe le occasioni al quarto posto tra Gara 1 e Gara 2 e sempre nella lotta per il podio. Nell’ultimo round stagionale, Mario punterà all’assalto della top five assoluta in classifica generale.

Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutti i propri piloti, tutto lo staff in pista, i partners tecnici e ovviamente gli sponsor stagionali. Appuntamento al fine settimana del 16 settembre con l’ultimo weekend CIV Junior 2023 sul circuito di Varano.

CLASSIFICA GENERALE

Ufficio Stampa Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication
Simone Corradengo

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse