Gradara Corse protagonista sul circuito del Mugello con un doppio podio nel Trofeo Aprilia RS660 e nel CIV Femminile.
I ragazzi di Carlo Facchini non si sono fatti attendere anche in occasione del quinto round CIV al Mugello. Edoardo Colombi (Trofeo Aprilia RS660), Sara Cabrini (WEC/CIV Femminile), Giulia Vercilli (CIV Femminile) e Roberto Sarchi (SS300) hanno difeso i colori della squadra.
Edoardo Colombi mette le mani sul titolo di Campione per quello che riguarda il Trofeo Aprilia RS660 ottenendo due podi di grande rilievo ai fini della classifica generale. Dopo la pole position ottenuta al sabato, in Gara 1 Edo ha dovuto scontare un Long lap Penalty ma, nonostante ciò, è riuscito grazie al proprio passo gara a battagliare e ritornare in seconda posizione per chiudere sul podio. Copione praticamente identico in Gara 2 con un passo gara simile e con la stessa condotta gara intelligente che ha permesso a Edoardo di chiudere ancora in seconda posizione volare a più venticinque punti sul primo dei rivali. Nel weekend di Imola (8 ottobre) sarà sufficiente un solo punto per laurearsi Campione 2023.
Sara Cabrini ha concluso un fine settimana da protagonista del Women’s European Championship e nel CIV Femminile. La padrona di casa ha ben figurato per tutto il weekend, specialmente nella gara di domenica. Tanta velocità quella dimostrata da Sara, in battaglia per tutta la durata della corsa, chiusa al photofinish. Quarto posto nella classifica WEC e secondo nella classifica CIV Femminile che le consentono di lottare ampiamente per il titolo italiano con cinque punti da recuperare e altri due weekend ancora in calendario.
Complimenti da parte del team a Giulia Vercilli, tornata in pista con Gradara Corse come WC, ampiamente in lotta per la top five di categoria tra libere e qualifiche. Un ritiro sfortunato ha purtroppo costretto Giulia a mettere il punto anzitempo sul suo weekend ad ogni modo molto positivo.
Roberto Sarchi in SS300 ha affrontato un fine settimana da leone. Ottime le sensazioni fino alla prima sessione di qualifica quando si trovava a lottare per la prima fila. Purtroppo, un crash durante la seconda sessione di qualifica l’ha costretto a stringere i denti con una condizione fisica non al top. Ottime le due gare di Roberto chiuse in nona e ottava posizione nonostante tutto.
Gradara Corse ringrazia tutto il proprio staff, piloti, partners e sponsor.
Gradara Corse Press Office
Petrolhead Communication