Cristian Bertuca è pronto ad affrontare la gara dell’anno sul circuito tedesco di Wackersdorf, valida per il Campionato del Mondo FIA Karting KZ2.

Dopo aver ottenuto il secondo posto a Le Mans lo scorso anno, il Vice-Campione del Mondo KZ2 sarà in pista su un circuito tecnico quanto veloce come quello di Wackersdorf per scrivere un’altra pagina della propria carriera.

Dal primo mondiale KZ2 nel 2022 a quello del 2023 sono tanti i progressi e i risultati ottenuti dal “Cannibal”, specie nell’ultimo periodo. Risultati ottenuti grazie all’esperienza ormai maturata con la classe regina del karting internazionale e grazie al lavoro con Birel Art e Viti Racing. L’appuntamento iridato ha portato Bertuca a lavorare duramente tutto l’anno per l’unico grande obiettivo che proverà a ottenere fin da subito.

Il Campionato del Mondo avrà ufficialmente inizio venerdì 8 settembre con prove libere e qualifiche di grande importanza a partire dalle ore 11.30. Pomeriggio già dedicato alle manche di categoria dalle 14.05 alle 19.20.
Sabato il programma andrà avanti con le restanti manche che delineeranno gli schieramenti di partenza per la Super Heat di domenica 10 settembre mattina dalle ore 11.10. Gran finale e lotta alla corona mondiale alle ore 15.30. Manche e finali in diretta streaming sui canali FIA Karting.

Aggiornamenti sui profili ufficiali di Cristian Bertuca, Instagram e Facebook.

ORARI DEL WEEKEND

Foto: M.Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication