Il team di Teramo conferma la presenza di Armando Pontone nella propria line-up piloti per la stagione 2024, puntando al successo in Supersport 600NG.
La storia tra Bike e Motor Racing Team e Armando Pontone proseguirà anche quest’anno dopo quattro anni di gare insieme, lavoro, soddisfazioni e grandi obiettivi. Sarà una stagione sicuramente impegnativa in una delle classi più competitive del panorama CIV che, negli ultimi tempi, ha visto alzarsi il livello di tutti i piloti e di tutte le squadre presenti.
Dopo un 2023 prima da avversari e poi di nuovo nella stessa squadra, Armando e tutto lo staff Bike e Motor ripartiranno dalle buone sensazioni ottenute negli ultimi fine settimana della passata stagione al Mugello, dove Pontone aveva costruito una grandissima rimonta partendo dal fondo, Misano con la vittoria in Coppa Italia e Imola per chiudere la stagione in progressione con due ottime gare in lotta per la top ten.
La storia tra Pontone e Bike e Motor Racing Team vivrà dunque il suo quarto capitolo quel 2020 e dalla mancata vittoria del National Trophy 600, conquistata in grande stile nel 2021 sul tracciato di Vallelunga. Dal 2022 lo sbarco nella Supesport 600 CIV chiusa al terzo posto prima di passare definitivamente alla lotta con le moto NextGen.
Il numero 80 sarà in pista nei primi test stagionali il 4 marzo a Misano prima delle due giornate di test collettivi a metà marzo. La prima gara della stagione è in programma sempre a Misano nel weekend del 6 e 7 aprile 2024.
Alessandro Mazza – Team Manager Bike e Motor: “Siamo davvero felici che Armando resti con noi anche per questa stagione, quattro anni di fiducia non sono pochi. Insieme abbiamo raggiunto grandi soddisfazioni lavorando sempre al massimo e punterò a ripeterci quest’anno. La stagione sarà sicuramente tosta visto il livello della categoria e delle moto in griglia di partenza. Sappiamo che i nostri avversari saranno agguerriti ma il nostro staff è pronto a mettere Armando nelle migliori condizioni per poter lottare. La fornitura Dunlop sicuramente mescolerà le carte in tavola, crediamo che il team che riuscirà prima a trovare il giusto feeling abbia un vantaggio. Siamo fiduciosi anche perché abbiamo usato Dunlop in passato e lo facciamo da anni nella SBK. Il titolo nel 2022, i piazzamenti a podio e gli altri titoli sfiorati ci portano a ben sperare per il 2024 insieme ad Armando, anche alla luce delle ottime gare finali del 2023 quando è tornato a correre con noi. Avere un pilota del Campionato del Mondo MotoE con noi sicuramente impatterà ancor di più sul morale di tutto lo staff. Non vediamo l’ora di ripartire!”
Armando Pontone: “Sono molto contento di iniziare la stagione insieme ai ragazzi di Bike e Motor, sono tornato a correre con loro nelle ultime gare del 2023 e abbiamo ottenuto subito buoni risultati. Abbiamo una storia insieme, ho vinto il National Trophy nel 2021, sono arrivato terzo nella SS600 CIV 2022… dunque insieme sappiamo di cosa possiamo essere capaci. Sicuramente la categoria è di altissimo livello, so che lavorando duramente insieme potremmo arrivare in alto. Il primo obiettivo in questo momento sono i test, in quel momento riusciremo a capire la messa a punto della moto e lavorare in una direzione. Non vedo l’ora di salire in sella e iniziare. Tra qualche giorno saremo in pista insieme, ho fiducia nella squadra e soprattutto sono molto carico! Quest’anno sarò anche sullo schieramento del Campionato del Mondo MotoE con Aruba Cloud MotoE Team, saranno sicuramente delle doppie sfide molto interessanti”.
Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication
per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra