È stato un secondo fine settimana di esperienza e crescita per Alessio Arnold, in pista a Valencia per difendere i colori Fullmoto Squadra Corse.

Dopo il debutto a Jerez, la squadra di Corrado Caon è tornata in pista nel fine settimana appena trascorso sul circuito Ricardo Tormo. Una tappa importante per la squadra che ha potuto proseguire il lavoro specifico e attento ormai intrapreso con il giovane pilota svizzero, anch’esso debuttante in Moto 4.

Dopo la sessione di test per trovare il giusto setting e feeling con la moto, Alessio ha dato prova di poter essere competitivo sul giro secco. Dati utili messi insieme nell’attacco al tempo di sabato. Una qualifica come sempre molto combattuta e tirata che il pilota numero 38 ha saputo gestire ottimamente. Quinto miglior tempo per Alessio, valido per la seconda fila di partenza e valido anche come netto miglioramento rispetto alla prima qualifica della stagione.

In Gara 1 una partenza non semplice ha costretto Alessio a battagliare nella parte centrale del gruppo per la top ten di categoria. Sorpassi e lotta pieno stile Moto 4 dove il pilota svizzero ha dimostrato maturità nella bagarre. Tredicesimo posto alla fine sotto la bandiera a scacchi.

Sorte quasi identica in Gara 2 con una rimonta forzata dopo lo start. Il passo gara e la gara nella mischia hanno poi consentito ad Alessio di concludere nuovamente in P13.

Due piazzamenti che non rispecchiano le potenzialità di Alessio viste soprattutto in qualifica ma che, ad ogni modo, contribuiscono alla crescita prestazionale del pilota, pronto alla prossima gara del 6 e 7 luglio all’Estoril (Portogallo).

Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutto il proprio staff, Alessio, i partners tecnici, coloro che sostengono il team e ovviamente tutti gli sponsor.

RISULTATI

Ufficio Stampa Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication

 

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse