I ragazzi Gradara Corse hanno portato a casa un buon primo fine settimana nel Trofeo Aprilia RS660 tra conferme e competitività.
Il team di Carlo Facchini sarà diviso in due ma con lo stesso identico obiettivo e la stessa moto da portare più in alto possibile. Un fine settimana carico di emozioni e grandi aspettative per i quattro alfieri del team italiano impegnati in pista.
Partendo dal weekend del Trofeo Aprilia RS660, Gradara Corse farà ritorno sul palcoscenico mondiale del Gran Premio d’Emilia-Romagna WorldSBK per il secondo anno di fila. L’appuntamento sulla pista di casa evoca dolci ricordi per la squadra che proprio in questa occasione, nel 2023, vide il primo trionfo di Edoardo Colombi nel monomarca Aprilia Racing. Quest’anno, reduci dall’ottimo esordio di Vallelunga, toccherà a Edoardo Savioli, Alessandro Zanca e Marco Paonessa mettersi in luce. Nel primo appuntamento di qualche settimana fa, ottimo l’inizio per Edoardo Savioli concluso con una lotta per il podio dal primo all’ultimo giro e il quarto posto finale.
Convincente anche l’esordio di Alessandro Zanca al quinto posto che ritroverà il paddock da lui ben conosciuto dato il recente passato nel Campionato del Mondo SS300. Il decimo posto della prima gara dell’anno ha rotto il ghiaccio in maniera positiva per Marco Paonessa pronto a progredire ancora e accrescere la propria esperienza in sella alla RS660.
Contemporaneamente su territorio britannico, Edoardo Colombi proseguirà la sua stagione nel National Sportbike Championship BSB dove è già stato in grado di ottenere quattro vittorie su quattro gare disponibili e due pole position su due. Inizio incredibile per Edoardo capace di dominare in lungo e in largo una categoria del tutto nuova su tracciati mai visti prima d’ora o quasi. Il grande feeling dimostrato fino a questo momento lascia ben sperare anche per il terzo round sul tracciato di Knockhill molto veloce e in pieno stile inglese.
Tutti gli aggiornamenti sul fine settimana di gara sui canali ufficiali Facebook e Instagram Gradara Corse.
ORARI SBK TROFEO APRILIA RS660
Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication