Vittoria per Filippo Bianchi e REVO Nuova M2 nel secondo round del Trofeo Aprilia RS660 a Misano insieme al WorldSBK.
Un weekend prestigioso dove tutti i piloti del Trofeo Aprilia RS660 hanno potuto correre nello stesso fine settimana del Campionato del Mondo World Superbike. Pole position da record, vittoria e giro veloce per Filippo Bianchi assoluto dominatore della corsa.
Dopo le prove libere utili per sistemare ogni dettaglio in vista del fine settimana, Filippo ha fatto uno step ulteriore in qualifica segnando il miglior tempo assoluto in 1.42.835. Giro spaziale che ha significato la seconda pole position di fila tra Vallelunga e Misano.
In gara, il pilota toscano ha recuperato subito dopo una partenza non eccezionale dalla pole position. Filippo non si è lasciato intimorire recuperando nell’immediato prendendo la testa della corsa. Dopo i primi giri di studio, ritmo gara e giri veloci in successione gli hanno permesso di scappare e aprire il gap fino alla bandiera a scacchi. Vittoria di grande rilievo per Filippo, ora in testa alla classifica a pari merito con il primo avversario con 45 punti ottenuti.
Tutto il Motoclub 52 Racing Team è orgoglioso del lavoro fatto da REVO Nuova M2 e Filippo in un fine settimana così particolare come quello dell’Emilia-Romagna Round WorldSBK.
Di nuovo in pista questo weekend al Mugello per il terzo round della stagione.
Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication