Dopo il successo di Misano altre due vittorie consecutive per Filippo Bianchi nel Trofeo Aprilia RS660 al Mugello.  

Tre pole position consecutive e tre vittorie consecutive: questo il riassunto della prima parte di stagione del pilota numero #7.

Archiviato il successo di Misano nel fine settimana insieme al WorldSBK, Filippo ha fatto del suo meglio per replicare quanto fatto solo sette giorni dopo al Mugello. Un weekend particolare per via di condizioni meteo confuse da giovedì e domenica mattina.

Dopo le prove libere, Bianchi ha saputo mettere tutto insieme nel giro perfetto in 1.59.194 valido per la pole position assoluta già nel Q1.

La prima gara del programma ha tenuto con il fiato sospeso tutto il box REVO Nuova M2 grazie ad una lotta mozzafiato tra i primi sette piloti della classifica. Sorpassi e controsorpassi gestiti ottimamente da Filippo, sempre lucido e attento a non commettere errori. L’ultimo giro e l’uscita dalla Bucine hanno poi premiato il volto del Motoclub 52 Racing Team con la prima posizione al photo finish per +0.013sec di gap.

Gara 2 decisamente diversa per via della pioggia improvvisa a pochi minuti dal via in grado di allagare il Mugello. Attenzione massima e condotta gara da veterano quella dimostrata da Filippo, capace di scappare già nei primi giri e guadagnare un distacco sufficiente per controllare la gara, imporre il proprio passo e vincere in solitaria sotto al diluvio. Doppietta che vale 20 punti di vantaggio in classifica generale rispetto al primo inseguitore.

Il Trofeo Aprilia RS660 tornerà in pista nel weekend del 3 e 4 agosto al Misano World Circuit per il quarto round.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication
 

 

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito