Dopo tanta attesa, questo fine settimana, Cristian Bertuca sarà in pista sul tracciato di Aragon per il Campionato Europeo FIA Karting KZ2.
Una prima parte di stagione fatta di gare e risultati utili per arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento con il Campionato Europeo, tra le competizioni più importanti che Cristian ha già fissato tra i suoi obiettivi fin dal principio.
Nella passata stagione, il “Cannibal” riuscì a concludere sul terzo gradino del podio nell’ultimo appuntamento di Sarno, correndo da protagonista assoluto specialmente nelle manche con quattro vittorie su cinque. Risultati che sigillarono il quarto posto in classifica generale.
Un dato che il pilota Birel Art proverà a migliorare fin da subito, sicuro dell’ottimo livello di competitività già dimostrato lungo questa stagione e anche durante i test precedenti alla gara sul kartodromo spagnolo del Motorland Aragón (Alcaniz), impianto di grande livello che ospita le serie più importanti del motorsport. Tracciato piuttosto lungo con settori molto tecnici come il primo e il terzo e un secondo settore molto veloce dove il set-up farà la differenza.
Il fine settimana inizierà ufficialmente da venerdì con le prove libere, seguite dalle qualifiche ufficiali dalle ore 13.55, prima manche nel pomeriggio. Sabato 6 luglio sarà come sempre riservato alle numerose manche della classe KZ2. Gran finale domenica 7 luglio con le Superheats dalle ore 10.30 e la finale di categoria che scatterà alle ore 14.40.
Le giornate di sabato e domenica saranno interamente visibili in live streaming sui canali fiakarting.com e sul canale YouTube FIA Karting.
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca