Primo fine settimana FIA Karting stagionale archiviato per Cristian Bertuca sul tracciato spagnolo di Aragon.

L’inizio del Campioanto Europeo FIA KZ2 ha visto il pilota Birel Art dover fare i conti con un fine settimana non ideale ma ad ogni modo positivo a livello di prestazione assoluta, specie nella finale di categoria.

Una qualifica difficile nella giornata di venerdì ha costretto Cristian a dover risalire fin da subito, lottando in ogni manche a disposizione. Unica missione quella del pilota milanese, partito con il piede giusto già nella manche numero uno prima di un episodio di gara che l’ha messo fuori dalla corsa.
Le restanti manche nella giornata di sabato sono state caratterizzate da un meteo incerto e successivamente dalla pioggia che hanno reso le rimonte ancor più complicate. Nelle ultime due manche, ad ogni modo, il vero potenziale è poi emerso con due recuperi di grande livello, tra cui la terza posizione nell’ultima manche in programma chiusa con dodici sorpassi di rimonta.

Tendenza positiva proseguita anche nella Super Heat di domenica dove Cristian Bertuca ha fatto del suo meglio per recuperare ancora terreno chiudendo nono con altre sette posizioni recuperate.
La finale di categoria ha visto Cristian tra gli assoluti protagonisti, seppur partendo dalle retrovie. Recupero fatto di sorpassi e passo gara per il “Cannibal” con ben tredici posizioni recuperate e il 13esimo posto finale sotto la bandiera a scacchi, diventato poi 19esimo per una penalità solo nel post gara.

C.Bertuca: “Ovviamente insieme alla squadra puntavamo ad un weekend ben diverso. Le qualifiche di venerdì e il contatto nella prima manche hanno complicato le cose. Ad ogni modo il potenziale che abbiamo espresso è stato buono e sappiamo di poter fare bene nelle prossime gare e soprattutto a Val Vibrata. Ringrazio tutta la squadra per il supporto, TM, Viti, il mio meccanico, tutti i miei sponsor e la mia famiglia”.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication