Un fine settimana come sempre internazionale e vincente per i colori Gradara Corse con Edoardo Colombi in Inghilterra e Josephine Bruno in Repubblica Ceca.
Ancora un weekend di gara da ricordare per i ragazzi di Carlo Facchini, tutti sul podio in contemporanea tra BSB National Sportbike e Women’s European Championship. Uno sforzo non di poco conto per il team italiano ma nettamente ripagato dai successi dei propri piloti.
Edoardo Colombi ha trionfato anche nel round numero quattro del campionato Sportbike inglese sul tracciato inedito di Snetterton, ricco di insidie e soprattutto di curve tecniche. Il tipico meteo inglese ha poi reso le cose ancor più difficili per Edoardo in sella alla propria Aprilia RS660. La doppia sessione di prove libere conclusa in P2 e P1, ha dato la possibilità al rider italiano di lavorare insieme alla squadra e accumulare subito feeling con il tracciato inglese. In qualifica, Colombi ha lottato contro il cronometro dando vita al proprio miglior giro valido per la quarta posizione di partenza, complice anche la condizione della pista piuttosto scivolosa. Nella gara unica di domenica mattina Edoardo ha saputo mettere tutto insieme recuperando posizioni fin da subito per poi scappare per una lotta a due verso il successo. Giri di tensione risolti dall’arrivo al photo finish con Edoardo Colombi vincente sotto la bandiera a scacchi per +0.064sec di margine. Ulteriore allungo in classifica dove il pilota Gradara Corse guida il gruppo con 152,5 punti.
Sullo storico circuito di Brno in Repubblica Ceca, weekend più che positivo per Josephine Bruno, di nuovo in pista. Joy ha saputo dare seguito alle grandi prestazioni già viste nel corso delle gare precedenti fin dalla prima sessione di prove libere dove insieme alla squadra ha lavorato al massimo per arrivare nelle migliori condizioni alla qualifica. Dopo il quarto tempo in qualifica, la numero #80 ha dato vita ad una Gara 1 di grandissimo livello riuscendo a recuperare fin da subito e battagliare per il podio dal primo all’ultimo giro. Secondo posto finale per Josephine, ampliato da una Gara 2 in fotocopia e ancora in lotta per il successo conclusa in P3. Doppio podio per la migliore delle italiane in gara e altri punti importanti per la classifica generale.
C.Facchini – Gradara Corse Team Owner: “Gradara Corse torna a casa dalle trasferte europee con il paniere pieno! Siamo davvero tanto felici e orgogliosi. Edoardo ha vinto ancora nel National Sportbike BSB di Snetterton in Inghilterra, Joy è salita due volte sul podio nel WEC, seconda in Gara 1 e terza in Gara 2 sul bagnato, su una pista così importante e storica come Brno (ex MotoGp). Che dire… la squadra si è confermata al top in entrambi i Campionati, grazie all’ottimo lavoro dei tecnici e al super lavoro dei piloti. Un particolare ringraziamento agli sponsor che ci permettono tutto questo!”
Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication