Un fine settimana non facile da gestire per Filippo Bianchi, ottimo tra Gara 1 e Gara 2, conclusa con una vittoria e altri punti in classifica.
La seconda parte della stagione è entrata nel vivo con il Trofeo Aprilia RS 660 in pista a Misano per il round numero quattro. Tutto lo staff REVO Nuova M2 ha potuto iniziare il weekend nel migliore dei modi con la pole position di Filippo, la quarta di fila, in 1.43.330.
La prima gara del weekend è stata totalmente stravolta dal temporale arrivato poche ore prima dell’inizio, capace di allagare completamente la pista. Il gran caldo, tuttavia, ha asciugato la pista molto velocemente durante la gara, dichiarata bagnata. La scelta della gomma wet non ha reso le cose semplici ma Filippo, nonostante tutto, è riuscito a conservare l’ottimo quarto posto, utile per i punti in classifica generale.
La seconda e ultima gara del weekend, del tutto in condizioni normali, ha visto il pilota toscano come sempre nella lotta per la vittoria. Una lotta a quattro in pieno stile Trofeo Aprilia RS 660 che ha saputo amministrare fino allo strappo finale, quando il numero #7 ha fatto registrare i suoi migliori tempi sul giro tra cui un 1.43.298, determinante per vincere a andare sul +13 in classifica generale.
Prossimo appuntamento dal 28 agosto al 1 settembre sul circuito del Mugello per il penultimo round di campionato.
Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication
Foto: M.Bianchi