Filippo Bianchi ottiene ancora una pole position e una vittoria al Mugello Circuit, quinto posto in Gara 2. Valentino Sponga in top ten in entrambe le gare. Valentino Sponga in top ten in entrambe le gare.
È stato un fine settimana intenso per Filippo Bianchi nel Trofeo Aprilia RS 600! Il quinto round di una battaglia super accesa che, ora, attende solo Imola per avere una conclusione.
Quinta Pole Position consecutiva per Filippo che già nella Q1 è riuscito a trovare il miglior tempo assoluto in 1.58.413 inavvicinabile dalla concorrenza.
La prima gara del fine settimana ha visto Bianchi come sempre impegnato nella lotta di gruppo per la vittoria. Una battaglia intensa che Filippo ha saputo amministrare con intelligenza, specialmente nel gioco di scia e in uscita dalla Bucine. Proprio l’ultima curva dell’ultimo giro è stata interpretata perfettamente dal pilota REVO Nuova M2 capace di uscire dalla scia e vincere in volata per sedici centesimi. Vittoria importante con 18 punti di vantaggio sul secondo e la possibilità di chiudere la classifica nella Gara 2 di domenica.
Proprio la seconda e ultima gara del fine settimana è stata di difficile interpretazione con il colpo di scena dietro l’angolo. Altra battaglia di gruppo per la vittoria e tanti rischi corsi tra staccate e soprattutto l’imbarcata che avrebbe potuto trasformarsi in caduta all’ultimo giro. Quinto posto finale sotto la bandiera a scacchi dopo una gara come sempre combattuta.
Sarà Imola a decretare il Campione del Trofeo Aprilia RS 660 2024, un fine settimana attesissimo da tutti dove Filippo Bianchi dovrà difendere e ampliare i quattro punti di vantaggio rispetto al primo inseguitore.
Fine settimana importante e in grande crescita anche per Valentino Sponga che prosegue il suo buon primo anno da rookie in Moto 3. Il pilota numero 30 si è confermato tra i più interessanti della categoria piazzandosi in decima posizione al termine delle qualifiche. Posizione sfruttata al meglio in Gara 1 dove è stato in grado di restare fuori dai guai e di battagliare chiudendo in settima posizione. Discorso quasi identico per Gara 2, conclusa ancora in rimonta con la nona posizione assoluta. Valentino si trova attualmente al quinto posto della classifica generale con la possibilità di chiudere quarto nell’ultima gara di Imola.
Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication