L’ultimo fine settimana della stagione è tra i più attesi dell’anno per lo staff Gradara Corse. Ultime due gare per puntare al titolo britannico National Sportbike Championship BSB.

I ragazzi di Carlo Facchini sono pronti a scrivere la storia, non solo della squadra ma del motociclismo italiano intero. Affermazione forte ma del tutto veritiera guardando la realtà dei fatti. Gradara Corse è stata la prima squadra italiana a credere nel progetto Sportbike BSB, l’unica categoria attuale con regole che dovranno essere riportate anche nella classe iridata del 2026.  

Allo stesso tempo, Edoardo Colombi, è l’unico pilota italiano a poter ambire a questo titolo, frutto di una stagione fino a qui splendida in sella all’Aprilia RS 660 con la quale, proprio 365 giorni fa, si laureava Campione del Trofeo Aprilia RS 660.

 

Un piccolo spavento nel terzultimo round per Colombi, quando per mezzo punto si è visto sopravanzare in classifica generale passando al secondo posto. Nel penultimo fine settimana della stagione di grande sacrificio, grazie alla pole position e al podio ottenuto a Donington, Colombi ha saputo massimizzare riportandosi in vetta alla classifica con ventuno punti di vantaggio sul primo inseguitore.

Margine di rilievo che, tuttavia, non lascia tranquillo Edo considerando le due gare in programma tra sabato 12 e domenica 13 ottobre che assegneranno il primo titolo Sportbike nel prestigioso panorama del campionato britannico BSB.

Prove libere previste per venerdì 11 ottobre, sabato 12 ottobre spazio a qualifica e Gara 1 ore 15.30, chiusura domenica 13 ottobre con Gara 2 ore 14.15 orario italiano.

Tutti gli aggiornamenti sui canali ufficiali Gradara Corse, Instagram e Facebook.

PROGRAMMA COMPLETO E INFO

Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito