Cristian Bertuca sarà a Portimao per il Campionato del Mondo KZ2, ultimo atto della stagione FIA Karting 2024.

Il Campione Italiano fa ritorno in Portogallo per un Mondiale dopo quello del 2020 in OK Senior. Quattro stagioni da allora e risultati costantemente in crescita nella classe regina con l’obiettivo iridato sempre in cima alla lista.  

Dopo la gara di preparazione, sempre sul Kartodromo do Algarve, in occasione della Champions Of The Future RGMMC, il “Cannibal” ripartirà dai dati e dalle sensazioni raccolte in quell’occasione per impostare il fine settimana attuale a partire da domani con le qualifiche ufficiali.

Saranno più di 100 i piloti iscritti alla KZ2, un dato simbolico che lascia intendere l’alto valore della categoria e il massimo livello di competitività che verrà raggiunto fin da subito. Il layout premierà velocità e occasioni di sorpasso ma, più che mai, sarà importante partire nelle posizioni principali per ambire all’alta classifica.

Come detto, Cristian sarà in pista da domani venerdì 11 ottobre per le sessioni di qualifica in programma dalle ore 12.00 (orario italiano). Prime manche a partire dal pomeriggio.
Restante programma di manche, come sempre, pianificato per sabato 12 ottobre, Superheat e Finale KZ2 in programma domenica 13 ottobre ore 15.25.

Tutti gli aggiornamenti sui canali ufficiali del pilota, Instagram e Facebook. Manche in live-streaming a partire da sabato sul canale YouTube FIA Karting e su fiakarting.com.

PROGRAMMA COMPLETO E INFO

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication

Foto: M.Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication