Sotto la pioggia di Lonato, Cristian Bertuca vince il Trofeo Margutti 2025, il secondo in KZ2.
Un fine settimana perfetto quello portato a termine dal Campione del Mondo KZ2, ancora con delle condizioni meteo determinanti. Dopo il successo nel 2023, Bertuca aggiunge un altro Trofeo Margutti al proprio palmares.
Tra le tappe classiche di inizio stagione, il Margutti ha impegnato fin da subito i piloti della classe regina con una sessione di qualifiche del venerdì piuttosto sentita. Pole position assoluta per Cristian in 45.441 e prima posizione per il Gruppo A.
Una leadership ma più abbandonata da Bertuca, capace di ripetersi nelle tre manche a disposizione sia su pista asciutta (manche del venerdì) che su pista bagnata al sabato, tre vittorie su tre con due giri più veloci.
Risultato identico anche nella Prefinale di sabato, gestita ottimamente da Cristian in grado di vincere e far registrare il giro più veloce. Nella finale KZ2, il “Cannibal” ha completato l’opera gestendo la partenza per poi aprire il gap e vincere in solitaria con quasi nove secondi di vantaggio e un altro giro più veloce della corsa.
C.Bertuca: “Sono davvero felice di aver vinto così il mio secondo Trofeo Margutti. È una competizione ormai storica, insieme ai ragazzi KCS abbiamo fatto il massimo ed è stato tutto perfetto. Ringrazio tutto lo staff così come TM e il mio motorista K25 per il grande lavoro e assistenza. Un ringraziamento speciale a Matteo Truzzi, tutti i miei sponsor e la mia famiglia!”
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca