I piloti del motoclub hanno fatto il massimo nella prima gara della stagione CIV al Misano World Circuit.
Partendo dal Trofeo Aprilia RS 660, Ferruccio Lamborghini ha letteralmente dominato la categoria per tutto il fine settimana facendo registrare i migliori tempi sul giro sia nelle due sessioni di prove libere che nelle due sessioni di prove cronometrate. Pole Position per Ferruccio con quasi un secondo di margine sul primo dei rivali, best lap in 1.44.413. Purtroppo, la gara di domenica ha frenato il fine settimana perfetto del pilota REVO NuovaM2, costretto a rinunciare alla vittoria per una noia tecnica dopo i primi giri quando, fin da subito, era riuscito a scavare un buon margine sugli avversari. Nonostante tutto, P3 per Ferruccio nella categoria Challenge e primo podio stagionale.
Vittorie e risultati di livello per tutta la squadra REVO NuovaM2, sempre più nella storia con Mattia Sorrenti, primo storico vincitore nella categoria Sportbike in Gara 1, partendo dalla pole position. Terzo posto in Gara 2 e podio anche in SBK Production Bike con Simone Saltarelli.
In Moto3 debutto positivo anche per Valentino Sponga. Il pilota PosCorse ha massimizzato la P10 ottenuta in qualifica con due gare all’attacco chiuse in P6 e P7. Settimo posto anche nella prima Super Pole Race CIV, novità di questa stagione.
Tutto il Motoclub augura una pronta guarigione a Filippo Bianchi, purtroppo assente nel primo round in Supersport 600 a causa di un infortunio rimediato durante i test.
Il Motoclub tornerà in pista questo fine settimana al Mugello con la prima tappa del Trofeo Aprilia RS 457!
La nuova serie Aprilia vedrà in griglia di partenza la Scuderia 52 Racing con Nicolò Montenero e Gioele Arnaudo come piloti ufficiali. Avventura nel Trofeo 457 come sempre con la collaborazione tecnica REVO NuovaM2. Entrambi i piloti faranno uno step in avanti dopo aver partecipato all’Aprilia Sport Production 250 della scorsa stagione. Forza ragazzi!
Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication