Alessio Finello ha concluso ancora a podio il suo weekend di gara grazie alla seconda posizione nel National Trophy 600 di Imola.
Dopo la grande prova di Misano qualche settimana fa, Alessio Finello è tornato in pista più carico di prima sin dalla vigilia riuscendo alla fine a migliorare ancora il suo miglior risultato stagionale.
Il rider del team Blacksheep ha trovato subito il giusto feeling con una pista che, come anticipava, si addice molto al suo stile di guida. Detto fatto dunque per il torinese, bravo a sistemare subito il set-up al termine delle prove libere con un sesto e quarto tempo al termine del venerdì.
Nell’attacco al tempo di sabato, Finello ha dunque messo in pratica quanto appresso nelle sessioni precedenti riuscendo ad abbassare il proprio crono con un terzo tempo nel Q1, riconfermato poi nel Q2. Con la classifica riepilogativa alla mano e grazie al miglior crono in 1’53.891, Alessio ha potuto contare su una quarta posizione assoluta in griglia di partenza e secondo delle NT6.
Dieci giri di fuoco all’Enzo e Dino Ferrari di Imola hanno poi sancito il fine settimana. Dopo lo start Alessio è rimasto concentrato tenendo a bada la concorrenza per poi trovare il proprio passo gara in maniera regolare e creare del gap con i piloti alle sue spalle. Gara in controllo conclusa in seconda posizione sotto la bandiera a scacchi, nuovo miglior risultato stagionale e punti d’oro in classifica generale.
Alessio: “Il weekend è stato davvero bello e convincente. Quando sono arrivato ho dovuto solo riabituarmi alla pista dopo un anno rispetto all’ultima gara. Siamo andati forte da subito, turno dopo turno abbiamo migliorato qualsiasi aspetto. Devo trovare ancora il miglior giro secco in qualifica ma ci sto lavorando, ho fatto il miglior giro in gara (1.53.791). Questo mi fa capire che posso fare ancora meglio. L’obiettivo era ovviamente vincere ma devo dire che Saltarelli, il mio avversario, ha fatto davvero una grande gara e non posso che congratularmi con lui. Ho fatto il mio passo gara praticamente in solitaria ma Simone ha fatto altrettanto. Non so se sia mancato qualcosa per vincere ma sicuramente insieme al team siamo andati davvero forte anche in vista di Misano dove ho già concluso in terza posizione e punto a vincere. Ringrazio il team, tutti i miei sponsors, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato da vicino o da lontano, grazie a tutti”.
RISULTATI COMPLETI
Foto: Gorini Photos
per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead